Eurotech presenta la COM-1240, un dispositivo gateway MVB su modulo PC/104

Eurotech: COM-1240, dispositivo gateway MVB su modulo PC/104Questo nuovo prodotto è la soluzione di Eurotech all’anello mancante nella connettività tra bus PC/104 e bus MVB.

Amaro (Udine) – 14 gennaio 2006 – Eurotech ha rilasciato oggi la COM-1240, un nuovo modulo Add-on basato sullo standard PC/104 creato per essere usato come interfaccia tra dispositivi MVB installati su rotaia e dispositivi PC/104.
La COM-1240 dispone di un’interfaccia MVB (Multifunctional Vehicle Bus) su medium EMD (Electrical Middle Distance) realizzata per mezzo di trasformatori installati onboard.
Il modulo gestisce il protocollo Train Communication Network (TCN) fino al livello di sessione per dispositivi Classe 3 (opzionalmente Classe 4). E’ dotato di microprocessore RISC a 32bit - 24MHz - che si occupa quasi interamente della procedura di interfacciamento, preservando le risorse principali del Modulo CPU PC/104 principale che deve gestire solo il livello di applicazione. Dispone inoltre di 1 MB di memoria SRAM accessibile dall’host.
La COM-1240 è EN50155 compatibile ed è adatta ad essere impiegata in ambienti gravosi con presenza di vibrazioni, urti, umidità e estremi di temperatura.
Visitare il sito Eurotech per ulteriori informazioni sulla COM-1240.

EUROTECH SpA:
Eurotech (www.eurotech.it) è leader nella progettazione e sviluppo di Nano PC ad elevate performance e affidabilità. Soluzioni standard o “custom specific” sono tutte possibili grazie al know-how e alla competenza maturate da Eurotech in più di 12 anni di esperienza nel settore “Embedded PC and systems technology”.

EUROTECH GROUP:
Il Gruppo Eurotech (www.eurotech.com) è una famiglia di aziende all’avanguardia focalizzate su soluzioni embedded standard, custom e “high performance”, che ricoprono tutte le aree di mercato più importanti ed attive distribuite a livello mondiale. Con operazioni in Europa, Nord America e Asia, il gruppo serve i settori industriale, trasporti, difesa, sicurezza, aerospazio e ricerca.
Il Gruppo Eurotech include Eurotech in Italia e Finlandia (www.eurotech.it e www.eurotech.fi), Parvus in USA (www.parvus.com), Erim in Francia (www.erim.fr). Troviamo inoltre Neuricam (www.neuricam.com), Exadron (www.exadron.com), Ascensit (www.ascensit.com), e IPS (www.ipssistemi.it) in Italy.

Per maggioni informazioni contattare:

Eurotech S.p.a.
Via Jacopo Linussio 1