Eurotech presenta l’AVL Light

Eurotech presenta l’AVL LightLa soluzione leggera e low-power per il tracking in tempo reale dei veicoli dotata di tecnologie Wi-Fi e GSM/GPRS Tri-band per la comunicazione

Amaro (Udine) – 7 aprile 2006 – Oggi Eurotech presenta l’AVL Light, un sistema “low-power” Linux® e WinCE® compatibile appositamente progettato per essere la soluzione “cost sensitive” adatta nelle applicazioni di tracciamento rotte e navigazione in tempo reale dei veicoli (fleet management).

L’AVL Light è disponibile in molteplici configurazioni e integra un prestante modulo CPU dai bassi consumi dotato di avanzate periferiche “in-vehicle” e connettività wireless: è dotato di GPS a 12 canali per la localizzazione, e in base alla configurazione può disporre di Wi-Fi (802.11b, g) e GSM/GPRS Tri-band (EGSM900/GSM1800/GSM1900) per la comunicazione.

E’ dotato inoltre delle interfacce più comunemente usate in ambito automotive dai sistemi di localizzazione e per la gestione di flotte; queste includono: 4 uscite e 4 ingressi digitali opto-isolati con liveli di segnale a 12/24 volt, ingresso odometro, interfaccia CAN Bus, Fast Ethernet controller, una porta USB 1.1, due porte seriali (RS232, RS422 o RS485) e le connessioni I/O audio.
Su richiesta è disponibile un’uscita VGA analogica, 4 ingressi analogici e un’ulteriore porta USB 1.1.
L’AVL Light dispone di un’unica “identifier line” per connettere un dispositivo EEPROM che può essere usato per l’identificazione dell’utente o dell’autista.

Per migliorare l’affidabilità e la robustezza meccanica delle connesioni sono stati impiegati connettori circolari autobloccanti a tenuta d’acqua, e includono connettori R-SMA per le antenne GPS, Wi-Fi e GSM/GPRS, e connettori circolari per l’alimentazione e per tutte le altre funzionalità. Tali connettori sono facilmente accessibili dal pannello posteriore del sistema, mentre i connettori per la manutenzione e il debug sono montati sul pannello anteriore dietro ad uno sportellino protettivo il quale può essere facilmente rimosso permettendo un’agile operazione d’intervento senza dover disinstallare il sistema dal suo alloggiamento. Tali connettori includono: una porta USB 1.1 di debug, pulsante reset e alloggiamento carta SIM così come i ponticelli per la configurazione delle porte seriali.

L’AVL-Light è compatibile con gli standard EN50155 e ECE (il conformal coating dei moduli installati è disponibile su richiesta), mentre il grado di portezione è IP54 (opzionalmente IP65). Il sistema.è resistente a urti, vibrazioni e a livelli estremi di temperatura (da -25°C a +55 con picchi fino a 70°C per 10 minuti in conformità allo standard EN50155 classe 1) senza la necessità di dover usare sistemi di raffreddamento attivi.

EUROTECH SpA:
Eurotech (www.eurotech.it) è leader nella progettazione e sviluppo di Nano PC ad elevate performance e affidabilità. Soluzioni standard o “custom specific” sono tutte possibili grazie al know-how e alla competenza maturate da Eurotech in più di 12 anni di esperienza nel settore “Embedded PC and systems technology”.

EUROTECH GROUP:
Il Gruppo Eurotech (www.eurotech.com) è una famiglia di aziende all’avanguardia focalizzate su soluzioni embedded standard, custom e “high performance”, che ricoprono tutte le aree di mercato più importanti ed attive distribuite a livello mondiale. Con operazioni in Europa, Nord America e Asia, il gruppo serve i settori industriale, trasporti, difesa, sicurezza, aerospazio e ricerca.
Il Gruppo Eurotech include Eurotech in Italia e Finlandia (www.eurotech.it e www.eurotech.fi), Parvus in USA (www.parvus.com), Erim in Francia (www.erim.fr). Troviamo inoltre Neuricam (www.neuricam.com), Exadron (www.exadron.com), Ascensit (www.ascensit.com), e IPS (www.ipssistemi.it) in Italy.

Per maggioni informazioni contattare:
Eurotech S.p.a.
Via Jacopo Linussio 1