UNAWAY Hotel anche a Ferrara

Il network UNAWAY Hotels aumenta le proprie unità operative; è stato infatti raggiunto l’accordo che vede l’entrata dell’Hotel Savonarola di Occhiobello (RO) nel gruppo UNAWAY Hotels , a partire dal 1° di settembre.

Dopo i primi tre accordi di franchising - con l’UNAWAY Hotel Mirabella Sud-A16, in provincia di Avellino, con l’UNAWAY Hotel Montepulciano Ovest–A1 e l’UNAWAY Hotel Montepulciano Est-A1 in provincia di Siena - e l’entrata nel gruppo della struttura situata nella area di servizio di Firenze Nord a gestione diretta, l’UNAWAY Hotel Firenze Nord-A1, questo nuovo affiliato porta il numero di camere a marchio UNAWAY Hotels a un totale di 380.

Ciò consolida la crescita di questo nuovo brand, che rappresenterà nel giro dei prossimi anni una grande catena alberghiera autostradale, frutto dell’unione fra il comprovato know-how alberghiero di UNA Hotels & Resorts, Autostrade per l’Italia e il prestigioso design di Giugiaro Architettura.
Un’offerta nuova sul mercato, con strutture pensate per rispondere ad una domanda multi target.
In particolare, le nuove strutture alberghiere avranno caratteristiche modulari e si contraddistingueranno per la presenza di un disegno geometrico semplice ma al tempo stesso esclusivo: un portale ideale che, avvolgendo il volume principale dell’hotel, accoglie la clientela. Un’icona molto visibile e riconoscibile per gli automobilisti. Soluzioni originali, sia in termini di materiali che di elementi decorativi, caratterizzeranno sia gli interni che gli esterni.
I primi lavori di costruzione interessano l’area di servizio di Novate Nord, sull’autostrada A4 Torino-Trieste, nei pressi del nuovo Polo fieristico di Milano, e l’area di servizio di Sillaro Est, sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, a pochi chilometri dalla città di Bologna.

L'hotel Savonarola, adesso diventato UNAWAY Hotel Occhiobello-A13, lungo l’autostrada Bologna-Padova, è strategicamente situato a soli 7 km dal centro storico di Ferrara e a 200 metri dal casello di Occhiobello lungo l'autostrada A 13 Bologna - Padova. L'albergo si sviluppa su di una superficie di 15.000 mq e dispone di 112 spaziose camere arredate in stile moderno ed elegante.
La struttura è composta da due edifici destinati all'ospitalità alberghiera e altri al ristorante e al centro congressi. Le 6 sale riunioni possono accogliere fino a 400 persone. Il ristorante, l' Hostaria dei Savonarola, propone piatti tipici regionali ed internazionali. Il parcheggio può ospitare auto ed autobus per un totale di circa 300 veicoli.

L' hotel è un comodo punto di partenza per visitare la città di Ferrara. La vicinanza da Bologna e dal suo centro fieristico, a soli 25 minuti di auto, fanno dell' UNAWAY Hotel Occhiobello – A13 una soluzione ideale anche per chi deve recarsi nel capoluogo emiliano.

Background:

Nel Maggio del 2004 UNA Hotels & Resorts, si è aggiudicata la procedura indetta da Autostrade per l’Italia per l’affidamento, di servizi alberghieri in 12 aree di servizio dislocate lungo la rete autostradale italiana, nei tratti A1, A4, A14 tra le quali anche la struttura già presente nell’area Firenze Nord.

Il progetto, che rientra nell’ambito del processo attuato da Autostrade finalizzato a una decisa evoluzione della sosta per chi viaggia attraverso la creazione di nuovi “ambienti”, prevede sia la realizzazione di nuove costruzioni che l’adeguamento di strutture esistenti e la loro successiva gestione.

L’intero piano di “Restyling” delle aree di servizio della rete autostradale prevede un investimento complessivo, da parte di Autostrade per l’Italia e dei suoi partner, di oltre 800 milioni di Euro nel periodo 2002-2009. Preciso obiettivo di tale investimento è la riqualificazione dei servizi esistenti nelle aree di servizio e l’introduzione di nuove attività sulla rete.

UNA Hotels & Resorts investirà nel progetto circa 80.000 euro per camera.
Le nuove strutture alberghiere avranno una capacità ricettiva di 80 o 112 camere, con una superficie totale tra i 3000 e 4000 mq. L’intero progetto dovrebbe essere completato entro il 2009, data entro la quale è previsto l’impiego, per una gestione a regime, di 250 nuovi addetti.

I contratti di franchising per lo sviluppo della nuova linea alberghiera si inseriscono anch’essi nell’ambito dell’accordo stretto con Autostrade per l’Italia .

UNAWAY Hotels – via del Colle, 95 – 50041 Calenzano (FI) – Italy
Phone +39 055 88881 – Fax +39 055 88882