SUPPLY CHAIN MANAGEMENT? Il Master COFIMP per la gestione integrata della catena logistica.

Per sostenere lo sviluppo e la competitività delle imprese sul mercato globale La business school di Bologna COFIMP propone la V edizione del MASTER in GESTIONE INTEGRATA DELLA CATENA LOGISTICA in convenzione con la Facolta di Ingegneria di Bologna (DIEM-Sezione Impianti) diretto dal Prof. Ing. Emilio Ferrari.

La complessità dell’ambiente competitivo, costringe oggi le aziende a governare in modo ottimale i processi critici e, in particolare, quelli di supporto alla creazione di valore ed all’ottimizzazione della Supply Chain – l’infrastruttura, i processi, e l’organizzazione necessari per rendere disponibili ai clienti i prodotti giusti, al momento giusto e con i giusti costi.
Ecco perché in questo momento le aziende hanno necessità di reperire urgentemente sul mercato del lavoro manager esperti nella gestione della catena logistica.
Ecco perché il Master ha un forte valore strategico operativo per i laureati che si affacciano sul mercato del lavoro o per chi necessiti di ulteriori specializzazioni per inserirsi in aree strategiche dell’azienda.

L’esperto nella gestione integrata della catena logistica si occupa della definizione delle strategie aziendali per l’ottimizzazione dei processi logistici, di progettare la struttura fisica ed informatica della catena logistica integrata, di sviluppare piani strategici del processo logistico, di gestire tutte le attività che permettono il flusso dei materiali e delle informazioni che ‘sincronizzano’ il flusso logistico in una logica di rete.

In partenza a gennaio 2007 (con scadenza iscrizioni 30 novembre 2006) il MASTER UNIVERSITARIO è rivolto a laureati preferibilmente in Ingegneria, Economia, Scienze Statistiche, Scienze dell’informazione, Matematica, Fisica e si distingue per la forte integrazione con il mondo imprenditoriale, il mix di competenze accademiche e tecnico-specialistiche, gli stage personalizzati, di durata pari ad un terzo del percorso (500 ore circa), con un impegno in parte in aula ed in parte a distanza. Le lezioni, infatti, vengono erogate con formule flessibili per consentire la partecipazione anche di lavoratori.

Per iscrizioni e maggiori informazioni sul Master:

Dr.ssa Sabrina Adami
adami@cofimp.it
Tel 051/4165711
Fax 051/360757
Cofimp
Via di Corticella 1/2 Bologna

Commenti