La PNL contro la disoccupazione

Programmazione Neuro-Linguistica (PNL)

Da oltre 30 anni la Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) fornisce un insieme di modelli, capacità e tecniche per vincere la disoccupazione e migliorare la propria vita personale e professionale.

 

Roma - Fonti documentabili dimostrano che la disoccupazione e il precariato giovanile in Europa sono in forte aumento.
Il paese comunitario con il più elevato tasso di disoccupazione giovanile è la Polonia, dove il 36,9 per cento dei ragazzi è alla ricerca di un impiego, seguita dalla Slovacchia (30,1%), Grecia (26%), Romania (25,8%) e Italia (25%).
Come si può riuscire ad emergere da una folla così numerosa dimostrando le proprie capacità e i propri punti forza?

Da oltre 30 anni i corsi di PNL forniscono un insieme di modelli, capacità e tecniche per pensare e agire efficacemente nel mondo, aiutando milioni di persone a risolvere problemi e migliorare la propria vita personale e professionale.

Gli scopi della PNL (Programmazione Neuro Linguistica) sono quelli di aumentare la possibilità e capacità di scelta, migliorare la qualità della vita, raggiungere il controllo delle emozioni, aumentare la capacità di comprendere come gli altri pensano e decidono, acquistando più sicurezza e motivazione. Diversi studiosi definiscono la PNL come la psicologia della prossima generazione.

L’idea alla base di questa scienza è che ogni persona è dotata di un potenziale straordinario, ma spesso non è semplice comprenderlo e riuscire ad esprimerlo. La difficoltà è trovare l’interruttore giusto da attivare dentro di noi ed essere così convinti delle proprie potenzialità da poterne persuadere gli altri.

Nel libro online "PNL Segreta", lo scrittore Giacomo Bruno scrive: «La PNL è una scienza pratica. Per questo motivo tu puoi imparare velocemente nuove strategie per rendere più efficace la tua comunicazione sul lavoro. Puoi imparare facilmente a farti capire e a persuadere gli altri delle tue idee».

Il libro è disponibile nelle maggiori librerie e online sul sito www.PNL-Segreta.net

CS

Commenti