NEC High Performance Computing Europe (NEC HPCE) in Germania sceglie Atempo LiveBackup per la protezione continua dei dati

NEC HPCE fornisce soluzioni informatiche di livello elevato, così come servizi e apparecchiature, a delle realtà europee quali centri meteorologici, aziende di biotecnologia e case costruttrici di automobili come Volkswagen e Daimler Chrysler.

NEC HPCE, un cliente Time Navigator di lunga data, ha messo in funzione LiveBackup perché aveva bisogno di prestazioni elevate per la protezione dei propri dati critici registrati sui portatili utilizzati dagli addetti ai servizi commerciali. La combinazione di LiveBackup e Time Navigator offre la soluzione di protezione dei dati e di gestione del ripristino più completa per tutti i livelli aziendali.

Oggi NEC HPCE si avvale di Time Navigator per salvare 600 giga-byte di dati ospitati su server Windows, Linux e Solaris e proteggere il database CRM Siebel. Tuttavia l’azienda ha anche molti dati critici su portatile di fatto dispersi in Europa. NEC HPCE si è messa quindi a cercare una soluzione per la protezione dei dati su portatile capace di realizzare salvataggi in “streaming” e permettendo all’utente di effettuare il ripristino dei file raggruppando i dati dei computer portatili su un server di salvataggio centralizzato. Per il suo approccio innovativo alla protezione continua dei dati (CDP) e per la sua complementarietà con Time Navigator, NEC HPCE ha scelto Atempo LiveBackup.

«Proponiamo delle infrastrutture informatiche dalle elevate prestazioni ad un complesso di aziende di elevato profilo presenti in settori vari e altamente concorrenziali. E’ nostro dovere dunque avere, per noi e per tutti i nostri clienti, un sistema di protezione dati in grado di effettuare salvataggi e ripristini affidabili e flessibili,» dichiara Marcel Huefken, Responsabile dell’assistenza software, NEC HPCE. «Abbiamo scelto Atempo LiveBackup per la facilità d’uso e per il modo in cui registra e salva tutte le modifiche dati. Questo significa che tutti i dati sono protetti e che la loro ultima versione è sempre disponibile, permettendoci di ripristinarli a partire dal momento della loro eventuale perdita. Time Navigator e Atempo LiveBackup proteggono tutti i nostri dati, siano quelli dei sistemi centrali oppure quelli dei portatili disseminati in tutto il mondo.»


Più volte premiato, Atempo LiveBackup è l’unico software client-server di protezione continua che propone un salvataggio automatico dei dati, un ripristino file effettuato dall’utente stesso e un semplice piano di ripresa dell’attività per i PC e per i portatili in ambiente Windows.

I riferimenti in Italia:

Maleva
info (at) maleva.it
www.maleva.it

Atempo Italia
Nilkanth.Desai (at) atempo.com

S&B

Commenti