Passion for life art - Due affascinanti mostre internazionali in Toscana

Antoine Gaber - Nasturtium still life 1

Due affascinanti mostre internazionali accoglieranno a Volterra e Montecatini quest’estate gli artisti amici di Passione per la vita. Dal 14 al 23 giugno a Volterra e dal 26 giugno al 30 luglio a Montecatini Terme. La Toscana sarà la protagonista di questo duplice incontro di affermati artisti internazionali che provengono da tanti paesi diversi e portano le loro opere in tutto il mondo. Nel 2007, a febbraio, Passion for life art ha organizzato una grande mostra nel Museo della Cultura Maya di Chetumal, in Messico.

A Volterra la mostra si svolgerà nelle Logge dei Priori nella stupenda Piazza dei Priori, cuore del centro cittadino. A Montecatini la mostra verrà allestita nella Sala Portoghesi delle monumentali Terme del Tettuccio.

Passion for life art si occupa di organizzare mostre in tutto il mondo, con artisti internazionali sostenendo Passion for life, iniziativa benefica ideata da Antoine Gaber, artista e ricercatore impegnato nella lotta contro il cancro. Il programma PFL si occupa sia di raccogliere fondi per la ricerca sia di sensibilizzare sulla malattia. Ad esempio nel giugno scorso, in occasione dell’inaugurazione della mostra italiana, è stata organizzata una serata benefica sulla terrazza del Grand Hotel Baglioni di Firenze. I fondi raccolti sono stati devoluti alla Fondazione Meyer per il reparto di onco-ematologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. In Messico, invece, è stata fatta un’opera di sensibilizzazione tramite conferenze che si sono tenute in tre università dello stato di Quintana Roo: Magna University, Universidad UT e Universidad Anahuac. Per ulteriori informazioni www.antoinegaber.com

Quest’anno la serata benefica coinciderà con la serata di Gala del convegno di Psicologi “L’Umorismo in Terapia” alla presenza di Antoine Gaber e Patch Adams, il medico che ha portato nelle corsie degli ospedali la terapia del sorriso (ricorderete il film del 1998 in cui Robin Williams interpretava il ruolo di Patch Adams). Il 16 giugno a Palazzo Budini Gattai a Firenze i partecipanti al congresso e tutti gli amici di PFL, oltre a contribuire ad una buona causa potranno ammirare alcune opere degli artisti di PFLart.

Gli artisti, pittori e scultori, fotografi, artisti digitali, che espongono le proprie opere in occasione di queste mostre collettive provengono da tutto il mondo. Hanno partecipato fino ad oggi a Passion for Life art:

Andrzej Jerzy Lech (www.andrzejlech.com)
Antoine Gaber (www.antoinegaber.com)
Antonio Pugliano
Barbara Alcalde (www.barbaraalcalde.com)
Bertha Valenzuela
Brenda Charles (www.brendacharles.us.tt)
Carlo Vitali
Catalina Ochoa
Diana Calvillo (www.dcalvi.com)
Edward Rilke
Eugenio Riotto (www.eugenioriotto.it)
Francesco Bigazzi
Gina Brezini (www.ginnart.com)
Giovanni Murtas
Goga Trascierra(www.exibart.com/profilo/eventiV2.asp/idelemento/13413)
Herwig Maria Stark (www.herwigmariastark.com)
Jackie Sleper (www.jackiesleper.com)
Leonardo Perez Nieto (www.leonardopereznieto.com)
Leticia Leal Hinojosa (www.leticialeal.com)
Margherita Blonska
Marta Solsona (www.esculturamsolsona.com)
Mary Brilli (www.marybrilli.com)
Maz Jackson (www.mazjackson.com)
Mimmo di Cesare
Romero Britto (www.britto.com)
Shim Jung-Rhee (http://huniv.hongik.ac.kr/~shim/)
Sinae Lee (www.sinaelee.com)
Suly B. Wolff
Sumio Inoue (www.sumioinoue.com)
Zoltan Vasanits (www.festomuvesz.hu/vasanits)

Orari e biglietti:
Volterra, 14-23 giugno, Logge dei Priori, Piazza dei Priori - orario 10-13 e 16-22, ingresso libero.
Montecatini Terme, 26 giugno - 31 luglio, Sala Portoghesi delle Terme del Tettuccio, Viale Verdi 71, orario di ingresso alle terme: 7.30 - 12 e 16 - 19, biglietto giornaliero 13 euro; solo visita dalle 11 alle 12 e dalle 16 alle 19, biglietto 5 euro

Per ulteriori informazioni:
Vito Abba – Studio Abba – tel. +39 055292082 - info@studioabba.com
www.passionforlifeart.com

CS

Commenti