Atempo: in anteprima l'innovativo prodotto di Continuous Data Protection per Mac OS X al Macworld Conference & Expo

Presentazione di Live Backup per Mac con lo scopo di fornire al pubblico una soluzione avanzata e trasparente di continuous backup per computer fissi e portatili Apple

Palo Alto, California – Atempo Inc., leader nella protezione dati e soluzioni cross-platform per l'archiviazione, ha annunciato la presentazione di Live Backup per Mac OS X, primo contributo di questa azienda alla tecnologia continuous data protection per utenti Mac. Atempo ha presentato, in anteprima, la versione di Live Backup al Macworld Conference & Expo di San Francisco, California.

L'anteprima di Live Backup nella versione beta per Mac OS X è stata presentata insieme a Time Navigator presso l'area riservata Atempo. Il software offre, ai professionisti che utilizzano Mac OS, una soluzione ideale per la protezione di documenti e dati ad alto valore, in particolare per i business nei mercati con alto utilizzo di utenti Mac, quali l'istruzione, i media, l'entertainment nonché il design creati vo.

Atempo Live Backup fornisce una continuous data protection che cattura e rintraccia in modo automatico e continuo le modifiche dei dati nel momento in cui avvengono in un qualsiasi computer fisso o portatile collegato alla rete. Live Backup conserva sia l'ampiezza della banda sia lo spazio di storage e opera silenziosamente in background salvando i dati automaticamente qualsiasi sia la posizione del computer, presso la sede di un'azienda, in un ufficio remoto oppure collegato attraverso una connessione Internet sicura. Il software permette un'ampia capacità di recupero: dal ripristino di file perduti oppure accidentalmente cancellati al completo recupero del sistema.

"Atempo ha intravisto negli utenti Mac un importante mercato di professionisti che si affidano a computer Mac per creare un patrimonio digitale di alto valore", dice Karim Toubba, VP marketing di Atempo. "Sfortunatamente molte persone che utilizzano MacBook, MacMini, Mac Pro o iMac non proteggono i propri dati in modo adeguato, dunque c'è una grande necessità di prodotti come il Live Backup per assistere gli utenti Mac a conservare tale prezioso patrimonio intellettuale. Questo primo sguardo al Live Backup offre un'anticipazione di una soluzione concreta per realizzare backup efficaci per settori di business in cui c'è una grande concentrazione di utenti Mac."

Live Backup per Mac sarà disponibile nella primavera del 2008.

Atempo
Atempo permette ad aziende ed organizzazioni nel mondo di conservare importanti patrimoni intellettuali e informazioni digitali e di accedere a tali informazioni in qualsiasi momento con assoluta affidabilità. Il patrimonio digitale è oggi la linfa di ogni impresa e per conservarlo è necessaria la realizzazione di affidabili soluzioni di archiviazione e protezione dati. Dai grandi e centralizzati data centers alle organizzazioni distribuite così come agli uffici più piccoli e remoti, Atempo offre soluzioni altamente scalabili di backup e recupero dati, archiviazione e sicurezza per Windows, Mac, Linux UNIX, iSeries e i maggiori database e applicazioni. Per la protezione dati in tempo reale per computer fissi e portatili, la premiata tecnologia continuous data protection di Atempo rileva le modifiche nel momento in cui avvengono permettendo alle informazioni di essere recuperate fino al momento della perdita del dato o di rottura dell'hardware. Atempo ha più di 3000 clienti nel mondo e una rete di vendita e assistenza di rivenditori globali. L'azienda ha sede a Palo Alto, California e uffici in Europa e Asia. Per saperne di più, visitate il sito
www.atempo.com

Maleva
Maleva e' il distributore italiano di Atempo.
Con uno staff tecnico dedicato al supporto del prodotto in italiano e' in grado di offrire ai rivenditori IT training, certificazioni e vendita del portafoglio prodotti.
L'elevato livello di supporto e' confermato dalla soddisfazione dei clienti.
Per maggiori info visitate
www.maleva.it