Atempo annuncia il lancio del sistema di archiviazione digitale di nuova generazione

Le nuove caratteristiche di Atempo Digital Archive 2.0 comprendono DeDuplicazione dei file, ricerca e indicizzazione Full Content e identificazione automatica dei dati Archive-Ready

Atempo Inc., leader nella protezione dati e soluzioni cross-platform per l'archiviazione, ha presentato oggi la nuova versione del software per l'archiviazione dei file, Atempo Digital Archive (ADA) 2.0. Il software semplifica il processo di conservazione dei dati a lungo termine per medie aziende e grandi organizzazioni e offre nuove importanti funzioni quali la deduplicazione dei file, la capacità di ricerca e indicizzazione full content, ed una utility che identifica i dati statici inutilizzati pronti per l'archiviazione. Con il lancio di Atempo Digital Archive, Atempo offre ora una tecnologia completa che gestisce il dato dalla sua creazione all'archiviazione a lungo termine.

Il nuovo software fornisce una soluzione al di sopra di quelle che sono le potenzialità di altri prodot ti per l'archiviazione dei file ed è caratterizzato da un livello di flessibilità e controllo straordinari a vantaggio degli amministratori IT. Atempo Digital Archive è una soluzione di gestione gerarchica per lo storage (HSM) che, oltre a ridurre significativamente il costo base della conservazione dei dati a lungo termine, offre anche l'opzione di un'interfaccia semplificata per utenti meno esperti. Questa particolarità permette agli utenti finali di eseguire, in base alla necessità, semplicemente un "drag and drop" dei file negli archivi pre-definiti e permette loro di personalizzare le politiche di archiviazione per soddisfare le esigenze specifiche di progetti all'interno delle organizzazioni.

"Atempo Digital Archive è una soluzione completa per l'archiviazione destinata in particolare a soddisfare le esigenze più complesse delle aziende "data-intensive", spiega Karim Toubba, vice presidente marketing per Atempo. "Questo è il primo software per l'archiviazione che supporta una tale moltitudine di "policy drivers" e opzioni di storage. Per le medie e grandi imprese, ADA si distingue ulteriormente per la sua notevole usabilità nell'ambito dell'archiviazione dei dati digitali a lungo termine".

Atempo Digital Archive è caratterizzato inoltre da tre nuovi aspetti fondamentali che semplificano ulteriormente il processo della gestione delle informazioni digitali archiviate. Le potenzialità di de-duplicazione dei file di ADA assicurano che i dati digitali ridondanti non vengano replicati nei supporti di archiviazione, riducendo le esigenze di memoria e rendendo più efficiente il processo di archiviazione. ADA offre inoltre la possibilità di ricerca e indicizzazione full content, permettendo agli amministratori una facile ricerca di file specifici all'interno di tutti i tipi di file e supporti. Questa funzione di ricerca è una componente essenziale per soddisfare i requisiti richiesti nonché per la gestione del processo dell'e-Discovery. Permette alle az iende di avere disponibili delle procedure in base alle quali localizzare e recuperare velocemente le informazioni archiviate. Infine, Atempo Meter Utility è uno strumento integrato che esamina in modo non intrusivo l'ambiente di storage di un'organizzazione e identifica la quantità totale di informazioni su disco che devono essere archiviate. Questa funzionalità è particolarmente utile in quanto aiuta gli amministratori a comprendere meglio gli aspetti pratici dell'archiviazione. Il trasferimento di dati inutilizzati da un disco costoso a un economico nastro può portare ad un risparmio significativo.

"Due dei maggiori imperativi per le organizzazioni oggi sono il rispetto dei regolamenti e l'agevolazione dell'accesso alle informazioni per gli utenti finali", dice Lauren Whitehouse, analyst presso Enterprise Strategy Group. "Atempo Digital Archive 2.0 soddisfa queste esigenze attraverso l'indicizzazione e ricerca full content che i partecipanti alla recente ricerca di archiviaz ione digitale di ESG hanno definito la caratteristica riconosciuta come numero uno dai clienti attuali e potenziali dell'archiviazione.

Disponibilità

Atempo Digital Archive 2.0 sarà disponibile a partire dal 15 aprile per ambienti Windows, Mac, Linux e UNIX. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.atempo.com/ada.

Atempo
Atempo permette ad aziende ed organizzazioni nel mondo di conservare importanti patrimoni intellettuali e informazioni digitali e di accedere a tali informazioni in qualsiasi momento con assoluta affidabilità. Il patrimonio digitale è oggi la linfa di ogni impresa e per conservarlo è necessaria la realizzazione di affidabili soluzioni di archiviazione e protezione dati. Ai grandi e centralizzati data centers e organizzazioni distribuite così come agli uffici più piccoli e remoti, Atempo offre soluzioni altamente scalabili di backup e recupero dati, archiviazione e sicurezza per Windows, Mac, Linux UNIX, iSeries e i maggiori database e applicazioni. Per la protezione dati in tempo reale per computer fissi e portatili, la premiata tecnologia continuous data protection di Atempo rileva le modifiche nel momento in cui avvengono permettendo alle informazioni di essere recuperate fino al momento della perdita del dato o di rottura dell'hardware. Atempo ha più di 3000 clienti nel mondo e una rete di vendita e assistenza di rivenditori globali. L'azienda ha sede a Palo Alto, California e uffici in Europa e Asia. Per saperne di più, visitate le pagine su www.atempo.com

Maleva
Maleva e' il distributore italiano di Atempo.
Con uno staff tecnico dedicato al supporto del prodotto in italiano e' in grado di offrire ai rivenditori IT training, certificazioni e vendita del portafoglio prodotti.
L'elevato livello di supporto e' confermato dalla soddisfazione dei clienti.
Per maggiori info visitate
www.maleva.it
info (at) maleva.it

Contatti per la stampa:
Laurent Fanichet (Europe)
33.1.64.86.83.00
laurent.fanichet@atempo.com
Fabrizio Pivari
fabrizio . pivari (at) maleva . it

cs

Commenti