Arriva anche in Italia grazie a Geolab il rapid addressing

Il rapid addressing offre uno strumento di controllo e garanzia dei dati inseriti, insieme ad un aumento significativo delle perfomance di data entry/data retrieval. I tempi di digitazione possono scendere anche del 50%. A portarlo in Italia è Geolab, azienda leader nel settore della data quality e del geomarketing.

“Siamo sorpresi in positivo dall'eccellente risposta che questa tecnologia, una assoluta novità per l'Italia, ha avuto presso i primi clienti che la hanno adottata. Del resto sono essi stessi rimasti sorpresi dall'impatto evidente ed immediato che tale soluzione di acquisizione dati ha sulle attività correnti dei call center e data center.” afferma M. Adami responsabile commerciale di Geolab.

Il rapid addressing è una tecnologia che in altri paesi europei, come UK, Olanda, Germania viene regolarmente adottata ed utilizzata anche dalle aziende più piccole, oltre che da tutte le grandi e medie, in concomitanza con i vari pacchetti di ERP, CRM o marketing. Infatti ad un costo frazionale rispetto ai potenziali problemi causati dall'introduzione di dati errati, fornisce anche il vantaggio della riduzione drastica dei tempi di digitazione.

“L'atto dell'acquisizione dei dati di un cliente, sia esso da un portale, da un call center, da un centro elaborazione dati, è un'operazione che viene eseguita manualmente svariate centinaia di milioni di volte.” Spiega C. Andreotti, responsabile marketingolab di Geolab. “ In una percentuale che è più alta di quanto si creda tale operazione introduce degli errori; ogni errore risulter&agra ve; poi in una qualche sorta di problema pratico: lettere non verranno mai consegnate, problemi di relazione con il cliente, attività manuali di correzione. Il costo complessivo dei problemi causati da questi errori è impressionante, e riduce la competitività delle aziende e degli enti coinvolti”.

La tecnologia Type-Right, il nuovo modulo che completa la suite di prodotti di normalizzazione anagrafica consente di prevenire buona parte di questi errori, riducendo tra l'altro il tempo di digitazione ed è solo l'ultimo arrivato in casa Geolab che offre anche i propri servizi e strumenti di gestione della qualità del dato, potendo analizzare, verificare e correggere database anagrafici di persone ed aziende.

Il vantaggio della tecnologia Type-Right è nella sua capacit&ag rave; di prevenire i problemi, e nella sua facilità di integrazione. Ad esempio per quello che riguarda i portali web, o gli applicativi web based, l'integrazione è semplicissima, tra l'altro in un canale di acquisizione dati cioè il web, in cui il tasso di errore nella acquisizione dei dati è la massima rispetto ad tutti gli altri mezzi.

Lo strumento è disponibile in modalità dimostrativa sul sito http://equality.geolabsrl.com, con un tutorial di due minuti http://equality.geolabsrl.com/tutorial/tutorial.htm sufficienti e vedere il prodotto in funzione e rendersi conto direttamente del suo valore.

Il rapid addressing Type-Right si aggiunge al portafoglio di prodotti e servizi di Geolab, che comprende: normalizzazione, deduplica, arricchimento, geomarketing.

Geolab:
Geolab è un primario operatore italiano nella data quality. Presente con i propri prodotti su primarie realtà, più di 50 clienti, offre attività di supporto alle aziende nella gestione corretta dei dati (con la eliminazione e correzione degli errori). Il proprio motore di verifica, analisi e correzione indirizzi offre la copertura di tutto il territorio nazionale e performance elevate per elaborare anagrafiche di grandi dimensioni. Le aree di attività di Geolab comprendono: la normalizzazione indirizzi, la deduplica, la bonifica dei dati, l'arricchimento ed il Geomarketing.

Geolab è dal 1 gennaio 2006 distributore unico ed esclusivo del marchio Human Inference per il mercato Italiano. Geolab ha contribuito alla predisposizione della suite HIQuality per il territorio Italiano grazie alla propria competenza, fatta di persone che da 15 anni si occupano solo ed esclusivamente di Data Quality.

Contatti:
Geolab
via Adriano Garbini, 15
37135 – Verona
Tel: 045 580050
Fax: 045 8209843
Email: vendite@geolabsrl.com
Web: http://www.geolabsrl.com
Type-Right: http://equality.Geolabsrl.com

Human Inference:
Human Inference è un operatore leader a livello internazionale nel settore della Data Quality. La propria suite di prodotti è l'unica sul mercato con un motore di trattamento dati basato sulla "conoscenza" oltre che sulle regole grammaticali o logiche e copre un numero crescente di paesi del mondo (più di 100).

HI può offrire:
- il risultato di decenni di investimenti di ricer ca, esperienza su clienti in area Data Qualità
- una vasta base di clienti fedeli e soddisfatti, fra cui 180 fra le maggiori aziende europee
- l'unica suite di soluzioni basata sulla conoscenza
- supporto internazionale, prodotti di qualità comprovata e partner di estremo rilievo

Commenti