Importanti successi per la campagna di posizionamento condotta da Nascar per Snav

NascarLa web agency comunica i primi risultati della campagna di posizionamento allestita per Snav, prestigiosa compagnia di collegamenti marittimi alla quale fornisce dal 2006 supporto specializzato per l’intera strategia di comunicazione online. La campagna avviata nei primi mesi del 2008 sta ottenendo importanti riscontri in termini di crescita del volume di traffico e numero delle conversioni.

Nascar comunica i primi risultati della campagna di posizionamento nei motori di ricerca curata per il sito istituzionale di Snav, un ambizioso progetto di crescita che il management della società ha affidato alla web agency dopo i successi ottenuti nel corso della stagione 2006-2007. La nuova campagna mirava a posizionare il sito www.snav.it nelle prime pagine dei risultati naturali dei motori di ricerca per keyword strategiche capaci di generare traffico selezionato e accrescere il volume complessivo di prenotazioni online della compagnia.

La consulenza seo di Nascar si è contraddistinta per un approccio integrato che ha operato nello stesso tempo su due versanti: la riorganizzazione complessiva dell’ambiente di navigazione e la redazione di contenuti seo-oriented. I primi risultati raccolti parlano di un importante successo per la strategia di web marketing scelta da Nascar: il traffico al sito è cresciuto a ritmi assai sostenuti, fino a registrare una media di 8.000 visite giornaliere con punte di più di 12.000 accessi unici giornalieri. Oltre il 50 % di traffico al sito risulta essere veicolato dalle target-keyword che identificano le principali destinazioni servite dalla compagnia (collegamenti  per la sardegna e collegamenti per la sicilia). Il tasso di conversione del portale, cioè la capacità del sito di convertire le visite in effettive prenotazioni, è cresciuto in maniera esponenziale nei primi due mesi della campagna.
“Abbiamo riscontrato, nell’ultimo bimestre, un aumento del volume di prenotazioni online del 150% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno – afferma Vetulio Di Donna – booking manager della compagnia. “Ed i dati non includono il contributo significativo che viene dal lavoro dei nostri travel agents” prosegue Di Donna.
La campagna seo allestita da Nascar proseguirà per tutto il 2008 con una serie di interventi appositamente studiati per potenziare la web visibility del sito Snav: una strategia di medio e lungo termine che ha già raggiunto ottimi risultati, ma promette di produrre ancor più importanti performance di crescita.

Mariachiara Troise
mtroise@nascar.it
tel. 081 195 60 566
fax. 081 195 60 568