Edizioni Master spa punta sulle PMI: acquisiti I-DOME.COM, PMIBLOG.IT, CONSULTEQUE.COM e ICTBLOG.IT. Nasce il network PMI-DOME.IT

Milano, ottobre 2008 - Edizioni Master S.p.A. annuncia il perfezionamento dell'acquisizione, attraverso la società controllata Master New Media S.r.l., di I-dome.com, PmiBlog.it,  Consulteque.com e ICTblog.it. Dedicati alla creazione, alla gestione e allo sviluppo delle piccole e medie imprese, rappresentano da sempre una fonte autorevole d'informazione per tutti i professionisti che vogliono essere costantemente aggiornati sulle nuove opportunità di business per il proprio lavoro quotidiano: "imprenditori, manager, Ceo e decisori aziendali sono alla continua ricerca di soluzioni e pareri autorevoli per orientare le proprie attività di business" - ha dichiarato l'Amministratore Delegato di Edizioni Master S.p.A., Massimo Sesti - "I-dome.com e i suoi molteplici servizi rappresentano un punto d'accesso unico e privilegiato per rivolgerci direttamente ai professionisti e alle piccol e e medie imprese". Una fetta di mercato di importanza assolutamente strategica che ha bisogno di un interlocutore unico ed affidabile: "abbiamo deciso di avvalerci del know how di I-dome  - ha continuato Sesti - valorizzandone i punti di forza e rafforzandone ulteriormente il brand. È per questo che abbiamo appena lanciato PMI-dome.it, un progetto di più ampio respiro che, grazie anche ad una nuova vision editoriale, rappresenterà il punto di riferimento per le Piccole e Medie Imprese italiane". Le newsletter settimanali di PMI-dome.it raggiungeranno fin da subito oltre 50.000 utenti profilati fornendo le notizie e gli aggiornamenti pubblicati sull'intero network.

I-dome.com è un punto di incontro tra la comunità delle aziende che intendono informarsi sulle possibilità di sviluppo del loro business e la comunità dei fornitori di servizi che veicolano tale sviluppo. Il portale, infatti, presen ta quotidianamente agli utenti informazioni aggiornate, articoli, ricerche, interviste, approfondimenti, riferimenti legislativi, case study e numerosi servizi utili quali, ad esempio, il calendario dei maggiori eventi business. Nell'ottica di servizio che lo contraddistingue, il portale segue alcuni principi guida fondamentali: un linguaggio chiaro e sobrio per la divulgazione di contenuti approfonditi e rigorosi, l'imparzialità delle fonti utilizzate, la puntuale erogazione di informazioni mirate e attendibili, il costante aggiornamento. Inoltre, I-dome propone strumenti di intensa interazione attraverso sondaggi dinamici, forum e pareri degli esperti.

Consulteque.com risponde alla richiesta, sempre maggiore da parte delle imprese, di individuare professionisti specializzati da attivare in tempi brevi su progetti puntuali.
A tal fine, il sito rappresenta un trait d'un ion tra aziende e professionisti, facilitando l'incontro tra il processo di recruitment e l'offerta di lavoro.

PMIblog.it, avvalendosi del linguaggio semplice e informale tipico dei blog, informa in maniera snella e veloce il mondo degli artigiani e della piccola e media impresa: la possibilità di commentare ed inviare i propri pareri permette agli utenti interessati di far immediato tesoro delle altrui esperienze sul campo.

ICTblog.it è la finestra tecnologica che apre le PMI all'innovazione e alle nuove tecnologie. Ogni giorno anteprime, recensioni e curiosità anticipano le nuove tendenze di mercato nazionali ed internazionali, offrendo così ai professionisti un modo semplice e veloce per essere al passo con i tempi e cogliere tutti i vantaggi dell'innovazione tecnologica.