I Bagni Derivativi di France Guillain

seminario bagni derivativi con France GuillainPer la prima volta in Italia MyLifeEvents presenta l'esclusivo seminario di France Guillain
Palazzo del Turismo di Riccione 18 aprile 2009 - www.bagniderivativi.net

Per la prima volta in Italia, France Guillain, autrice di numerosi libri di successo sui Bagni Derivativi che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo, tiene un seminario esclusivo al Palazzo del Turismo di Riccione il 18 aprile 2009 su questa semplice ma efficace pratica naturopatica di benessere. Cosa sono i Bagni Derivativi?

Citando la stessa autrice dal libro Il bagno derivativo cent'anni dopo Louis Kuhne "Il bagno derivativo è una competenza arcaica descritta un secolo fa da Louis Kuhne, in Germania, con il nome di «semicupi con frizioni», anche se, in realtà, non si tratta di immergere glutei e parti intime e frizionarli mentre si trovano in ammollo. Nella catena delle nostre competenze, che va dall'istinto alle competenze acquisite, il bagno derivativo si colloca a metà strada, a livello delle competenze arcaiche, come quelle alimentari, di cui fa parte anche l'allattamento materno dei mammiferi. I libri di Louis Kuhne sull'argomento sono stati tradotti in 32 lingue. Il bagno derivativo è quindi conosciuto in numerosi paesi cosiddetti «civilizzati», ma anche a livello tradizionale in paesi in via di sviluppo come la Papua Nuova Guinea. Viene praticato quotidianamente davanti a noi dagli animali..."

Il seminario è organizzato da MyLifeEvents, sempre impegnata a promuovere eventi formativi esclusivi di grandi formatori nazionali e internazionali, come quello con Vianna Stibal lo scorso novembre che ha contato più di 1200 partecipanti. Il programma dettagliato dell'evento è disponibile sul sito web dedicato www.bagniderivativi.net. Sul sito è anche possibile iscriversi al seminario e prendere visione anche delle speciali convenzioni alberghiere.

La troupe di MyLifeTV avrà il piacere di incontrare a Parigi France Guillain il 25 febbraio.

L'intervista sarà poi mandata in onda sulla webtv. Alla maniera di MyLifeTV, la prima web tv sulla formazione in Italia, verranno rivolte alla promotrice dei Bagni Derivativi le domande che la community di MyLife segnalerà nel post dedicato sul Blog Backstage della TV.

Commenti