La soluzione di virtualizzazione dello storage SANmelody di DataCore premiata con il 'Network Computing Award 2009' come prodotto software dell'anno; SANmelody Tour in Italia

L'importante riconoscimento del "Network Computing Award 2009" è stato assegnato a SANmelody come riconoscimento dell'eccezionale impatto positivo sulla gestione, sul provisioning e sull'utilizzo dello storage per i responsabili di rete.

Milano, 23 Aprile 2009 - DataCore Software ( www.datacore.com/italiano ), azienda leader di mercato nelle soluzioni di virtualizzazione dello storage, alta affidabilità e disaster recovery, ha annunciato oggi di aver ricevuto il riconoscimento 'Software dell'anno 2009' assegnato dalla rivista Network Computing, superando in finale concorrenti come EMC, CA e Atempo.

Network Computing Awards Software product of the year

SANmelody - "Software dell'anno 2009"

Siegfried Betke, responsabile di area per il centro Europa di DataCore Software, ha commentato: "È un grande risultato ricevere questo riconoscimento, poiché dimostra che i responsabili di rete cominciano a preferire una soluzione di storage basata su software, universalmente compatibile, in grado di riutilizzare i dispositivi di storage e i dischi già presenti nella rete, incrementandone l'utilizzo, la produttività, i tempi di attività e le prestazioni".

Il riconoscimento, assegnato con i voti espressi da migliaia di lettori della rivista Network Computing, è il segno che gli utenti apprezzano SANmelody e la sua capacità di convertire, in modo semplice ed economico, i server fisici Intel/AMD, nonché le macchine virtuali (VM), in storage server virtuali completi di tutte le funzionalità, in grado di ottimizzare, proteggere e gestire lo storage sulle reti esistenti e soddisfare i requisiti dei server applicativi.

Le altre funzioni che hanno convinto i votanti a scegliere SANmelody includono il provisioning dinamico, che automatizza la gestione della capacità dei dischi, la creazione di snapshot istantanei per backup su disco rapidi ed efficienti, ed i servizi avanzati di protezione dei dati che assicurano il failover automatico su server con dischi ridondanti e la replica asincrona in remoto su reti IP WAN per il disaster recovery.

I Network Computing Awards sono stati istituiti nel 2004 per premiare le migliori soluzioni che, grazie alla loro semplicità di utilizzo, facilitano e rendono più efficiente il lavoro dei responsabili di rete.

SANmelody Tour in Italia: "Risparmiare di più. Fare di più." [Save More. Do More.]

Ready Informatica [ www.ready.it ] sta portando in giro per l'Italia SANmelody, la soluzione di virtualizzazione dello storage che ha ottenuto il prestigioso premio "Network Computing Award 2009" come prodotto software dell'anno. Obiettivo di questo tour è di presentare e descrivere le funzionalità avanzate di SANmelody, come Thin Provisioning, Alta Affidabilità (HA) e Disaster Recovery (DR), e dimostrare come la virtualizzazione dello storage in abbinamento alla virtualizzazione dei server permetta alle aziende di ottenere di più dalle loro infrastrutture, risparmiando. Secondo Marco Frigerio, nuovo Business Developer per i prodotti DataCore in Italia, "uno storage basato su SAN è fondamentale per sfruttare i vantaggi di un ambiente di virtualizzazione dei server, e DataCore grazie a SANmelody permette di realizzare SAN a costi contenuti. Inoltre, SANmelody garantisce ai propri clienti la sicurezza dei dati aziendali ed una maggior produttività grazie a funzionalità avanzate per l'alta affidabilità, elevate prestazioni ed efficienza nell'utilizzo dello storage. SANmelody permette di gestire SAN di elevate dimensioni in maniera semplice e con poche risorse. Con DataCore le applicazioni utilizzeranno solamente lo spazio che serve nel momento in cui serve, ricavandolo dal complesso dei dischi a disposizione dell'azienda, assicurando un utilizzo ottimale dello spazio totale disponibile."

Informazioni su DataCore Software

DataCore Software, leader nella fornitura di software SAN Per la virtualizzazione dello storage, sostanzialmente sostituisce l'economia dello storage gestionale con un software innovativo che associa funzioni e servizi avanzati all'agilità e al risparmio propri dell'indipendenza dall'hardware. DataCore abbassa i costi e la complessità dell'IT rendendo lo storage efficiente, rapido, flessibile, intrinsecamente sicuro e virtuale. Per maggiori informazioni visitate il sito www.datacore.com o www.datacore.com/italiano

Contatti Stampa:
DataCore Software
publicrelations@datacore.com

0