libelluscollection.com: 'il business del fare le persone felici'

libellus collectionPer stupire i propri clienti, infondere sensazioni positive nei dipendenti e colpire in modo originale gli stakeholders di interesse: sono questi i propositi di Libellus Italia, azienda ita-liana produttrice di libri promozionali personalizzati e regali aziendali che lasciano il segno.

Ritmi incalzanti, cambiamenti repentini e consumatori sempre più esigenti ed infedeli: per gli operatori di marketing, lo scenario dell’economia odierna rappresenta una sfida costante in cui diventa fondamentale distinguersi dai competitors ed emergere nel mercato di riferimento con prodotti innovativi, inaspettati e qualitativamente funzionali, attraverso una comunicazione aziendale ad alto impatto emozionale. Secondo questa ottica, Libellus Italia è una giovane azienda nata dall’entusiasmo e dall’estro fantasioso dei suoi fondatori –Rosario Messina e Alberto Lippolis- orientati a sorprendere i propri clienti e supportare le strategie di comunicazione  below the line di aziende ed enti istituzionali realizzando strumenti promozionali decisamente non convenzionali: favole e libri personalizzabili, cartoline parlanti, regali aziendali e articoli pubblicitari acquistabili online per un ricordo indelebile che duri nel tempo.

Il sito e-commerce libelluscollection.com propone soluzioni speciali per azioni di marketing inusuali mirate ad incrementare visibilità e brand awareness: ogni tipo di materiale promozionale è infatti appositamente studiato per regale un sorriso di stupore facendo sentire le persone gioiose e contente. L’obiettivo primario è suscitare sempre curiosità e meraviglia nel target di riferimento, ossia essere nel “business del fare le persone felici”. I libri esclusivi di libellus collection possono essere favole rivisitate in base alle proprie preferenze, per raccontare, ad esempio, la propria storia aziendale, per presentare investimenti futuri e promuovere impegni sociali stimolando immaginazione e creatività. Libellus Italia applica il proprio know-how per aiutare le imprese a trasmettere sensazioni positive nell’opinione di consumatori, dipendenti e fornitori, focalizzandosi in maniera mirata sulle necessità aziendali, sul risultato emozionale da conseguire e sulla fattibilità economica dell’iniziativa, la quale dovrà sempre essere innovativa e garantire il cosiddetto “effetto wow”.

Nell’ampio progetto “Libellus International B2B” di collaborazione con aziende nazionali ed estere, la pagina clienti di libelluscollection.com consente di consultare case histories rilevanti e varie attività curate negli ultimi dodici anni in ambito pubblico e privato:  la Carta Bianca Learning to Read- Developping appropriate commissionata dall’Unione Europea, i quattro libri ufficiali dell’Expo Universale di Lisbonatenutasi nel 1998 (oltre 350.000 copie stampate e distribuite nel corso della manifestazione), circa 70.000 pubblicazioni di libri personalizzati per la compagnia Electricite de France volti a promuovere gli investimenti effettuati su nuove di energia pulita, e ancora favole rivisitate per lo zoo Koolmander in Svezia, concepiti come singolari prodotti di merchandising acquistabili in tutti i chioschi e i punti vendita presenti all’interno dello zoo. Attualmente, Libellus Italia è impegnata in un progetto di approccio positivo alla lettura dedicato alle scuole svedesi mediante la diffusione di oltre 500.000 favole  per bambini, al fine di sottolineare l’importanza di leggere e scrivere durante l’infanzia.

Per richiedere maggiori informazioni o per contattare Libellus Italia:
info@libelluscollection.com
staff@libelluscollection.com