Ewrite.us, guadagnare grazie al sistema del 'paid to write'

È la prima community italiana nella quale l’utente guadagna scrivendo guide. Un progetto originale e innovativo ideato e curato dal Gruppo Triboo.

ewrite14 settembre 2009 - E’una delle ultime idee nate in casa Triboo (www.triboo.it), la holding che dal 2001 propone al pubblico innovativi progetti web. Si chiama Ewrite.us ed è il primo sistema italiano di “paid to write”, ovvero un meccanismo concepito in piena ottica web 2.0 che consente agli utenti di generare contenuti e di ottenere dei guadagni sulla base della pubblicazione online degli stessi. Il progetto trova spazio sul sito web www.ewrite.us.

Nato nel gennaio 2009, Ewrite.us è in sostanza un social network dedicato alla scrittura e alla condivisione di guide, suddivise in 29 diverse categorie. Attualmente il website conta circa 20.000 utenti registrati.

Il criterio di funzionamento di Ewrite.us è molto semplice: l’utente può iscriversi e pubblicare articoli nelle materie – tra quelle proposte – in cui si sente più esperto; gli altri iscritti possono leggere i contenuti, votarli ed esprimere le loro opinioni a riguardo. In base a quanto scritto in ogni guida, l’utente – redattore ottiene un compenso in euro; i voti ricevuti, invece, gli danno la possibilità di avanzare nelle classifiche “Top “ sia in homepage che nelle sottocategorie.  Un apposito pannello di controllo, infine, consente di monitorare in tempo reale i guadagni realizzati.

Attualmente sono presenti su Ewrite.us oltre 11000 guide. Tra le categorie più popolate spiccano quelle riguardanti cucina, internet, salute e medicina. Il software che gestisce la piattaforma web tende a privilegiare i contenuti di qualità ed originali, riconoscendo invece le recensioni di basso profilo o quelle che costituiscono un semplice duplicato.

Ewrite.us registra in media 30.000 accessi unici giornalieri, ed è presente anche nelle versioni riservate ad utenti di Regno Unito, Spagna e Romania. Grazie all’originalità dell’idea e agli ottimi riscontri ottenuti nei primi 8 mesi di vita, Ewrite.us può a buon diritto essere considerata una delle iniziative più innovative e interessanti messe a punto da T-Tag, l’unità operativa del gruppo Triboo specializzata in ricerca e sviluppo di progetti in ottica web 2.0.

Per ulteriori informazioni:
Triboo S.p.A.