Finanziamenti.it, il portale del credito al consumo


Un motore di ricerca per la comparazione dei finanziamenti proposti dalle più importanti agenzie di credito al consumo: un progetto moderno, funzionale ed ambizioso ideato e gestito dal Gruppo Triboo.

finanziamentiSi chiama Finanziamenti.it, ed è un ambizioso progetto di comparazione di offerte di credito al consumo che il Gruppo Triboo porta avanti dal 2007. Si tratta di un portale web, consultabile all’indirizzo www.finanziamenti.it, che funge da motore di ricerca nel settore della finanza. Interfacciandosi con il sito, l’utente può accedere alle offerte di diverse società che operano nei servizi di erogazione del credito, confrontare le condizioni e scegliere infine la tipologia di finanziamento che più si adatta alle sue esigenze.


L’idea di lanciare un motore di ricerca nel campo del credito al consumo nasce dalla volontà di offrire ai consumatori una guida che li aiuti a districarsi nel mare sconfinato delle agenzie di prestito. In un contesto socio-economico con quello di oggi, infatti, la richiesta di finanziamenti è in forte crescita, e l’utente può aver bisogno di avere davanti a sé un quadro completo di tutte le proposte provenienti dalle principali società di credito al consumo. A fronte di un’offerta tanto differenziata quanto articolata e complessa, dunque, finanziamenti.it aiuta a scegliere  tra le tante possibilità che il mercato mette a disposizione. Tra le agenzie che presentano le proprie offerte sul motore di ricerca, spiccano i nomi illustri di Agos, Findomestic, Unicredit, Plusvalore, Prestitionline, Fiditalia, Forus, Compass e altre.


Il navigatore che approda su finanziamenti.it viene letteralmente “guidato per mano” nella scelta del servizio più consono alle sue necessità. Già a partire dalla homepage, l’utente può scegliere se chiedere un finanziamento personale, per l’acquisto di una casa o di un’auto, o la cessione del quinto dello stipendio. La procedura avviene attraverso tre step: si compila un form nel quale lasciare i propri dati personali e specificare il tipo di finanziamento di cui ha bisogno, indicando l’importo desiderato; una volta inoltrata la richiesta, si accede a un’area nella quale si possono confrontare le offerte delle diverse agenzie che rispondono al tipo di interrogazione fatta; a questo punto, non resta che scegliere il tipo di prestito di cui si ha bisogno. Dal mese di luglio è inoltre attivo un servizio di call cent er che, come afferma Stefano Loberti, amministratore con delega per l’information technology di Triboo, “rappresenta una novità assoluta tra i comparatori di offerte di al credito al consumo: il servizio consente infatti all’utente di attivare la sua pratica  dopo soli 15 minuti dalla richiesta di finanziamento, garantendogli una consulenza tempestiva e, soprattutto, mirata in base alle sue esigenze”.


Finanziamenti.it può vantare dei numeri di tutto rispetto, a testimonianza di un business che è in rapida ascesa. Nel solo mese di giugno 2009 il portale ha totalizzato oltre 1.500.000 visite da parte di utenti unici, di cui 20.000 hanno poi richiesto un finanziamento. L’obiettivo che ci prefiggiamo per il 2010 è di portare a 50.000 le richieste mensili, con un tasso di conversione pari al 20% delle visite totali. Se consideriamo che Finanziamenti.it si posiziona ottimamente sui motori di ricerca - basti infatti pensare che sulle keyword “finanziamenti” e “finanziamento” il sito compare nella prima pagina delle SERP di Google - , tutto lascia sperare che questo risultato potrà essere raggiunto senza difficoltà.


Grazie alla funzionalità e alla comodità del servizio erogato, Finanziamenti.it può essere considerato a buon diritto una delle realtà più interessanti dell’info commerce made in Triboo.

 

Per ulteriori informazioni:
Triboo S.p.A.
info@triboo.it
phone: 02 6474 1401
fax:  02 64741491

0