Saperlo.it - Il portale che valorizza le conoscenze degli utenti della Rete

Milano, 15 Settembre 2009 - Da pochi mesi è stato lanciato in Rete Saperlo.it, il nuovo portale Web del Gruppo Banzai. Saperlo.it è la prima community in Italia che permette agli utenti della Rete di cercare e condividere istruzioni pratiche per risolvere i problemi di ogni giorno, da come cucinare un piatto di spaghetti a come preparare una valigia leggera per un lungo viaggio, a come costruirsi da soli un barbecue in giardino.

Gli utenti non solo possono ricercare fra le numerose guide proposte, ma diventare loro stessi redattori di nuove guide da proporre agli altri utenti.

"Saperlo combina, infatti, l'esperienza acquisita da esperti del settore con la conoscenza pratica degli utenti della Rete" - afferma Salvatore Aranzulla, amministratore della società che ha sviluppato da zero l'intero progetto all'interno di Banzai.

La redazione di Saperlo.it filtra i contenuti inseriti dagli utenti per pubblicare soltanto quelli originali e di qualità. Gli utenti vengono retribuiti per tutte le loro guide pratiche pubblicate, che vengono giudicate e anche migliorate dagli altri visitatori tramite gli strumenti collaborativi messi a disposizione.

"Stiamo cercando di creare un sito Internet innovativo che metta al centro le esperienze reali delle persone e la loro volontà di condividerle con gli altri" - afferma Andrea Pezzino, co-fondatore di Saperlo.it e responsabile della piattaforma.

"Saperlo.it è un progetto davvero bello perché unisce le potenzialità dello User Generated Content ai principi di condivisione delle esperienze che sono propri della rete. Con Salvatore e Andrea, che, benché giovanissimi, hanno grande chiarezza stiamo costruendo un ambiente utile e simpatico per un pubblico non tecnico che sempre più vede Internet come la fonte primaria di informazione problem-solving" - dice Paolo Ainio, presidente di Banzai.

Gli utenti possono incominciare a scoprire Saperlo.it e a condividere i loro suggerimenti pratici all'indirizzo www.saperlo.it. 610 guide pratiche sono già disponibili sul sito e ogni giorno se ne aggiungono decine di nuove.

Scrivere e guadagnare su Internet

Pubblicazione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

Commenti