Banca Monte dei Paschi di Siena lancia sul web l'ultimo video della trilogia di 'Infinita'

infinita“Il materasso” segna la conclusione della campagna viral realizzata dalla Banca Monte dei Paschi di Siena per promuovere il conto online di “Infinita”.

25 febbraio 2010 – Volge al termine il progetto di campagna viral sul web che ha visto protagonista “Infinita”, il conto online della Banca Monte dei Paschi di Siena. Il terzo ed ultimo video,  intitolato  “Il materasso”, ha come personaggi principali due giovani, in questo caso una coppia di fidanzati alle prese con i propri risparmi. Come per “Il segreto del quadro” e “La mattonella”, anche in questo episodio il messaggio è lo stesso: meglio avere un conto bancario online che ricorrere a vecchi e dubbi metodi di conservazione del denaro.

La campagna viral di “Infinita” è stata declinata usando un registro ironico e divertente, presentando una situazione sorprendente fino al limite del surreale. I destinatari sono appunto i giovani: la trilogia di “Infinita” è stata infatti pensata per essere diffusa sulle principali piattaforme di social networking ed è pertanto visibile sia sulla fan page di Facebook (www.facebook.com/infinita.mps) che sul brand channel di Youtube (www.youtube.com/infinita).

Si chiude quindi un capitolo della strategia comunicativa messa a punto dalla Banca Monte dei Paschi di Siena insieme con la web agency nascar, che ha per l’appunto ideato e realizzato questa campagna virale.

Banca Monte dei Paschi di Siena spa – Relazioni con i Media
Tel: 0577.299927, Fax: 0577.294148
ufficio.stampa@banca.mps.it

Il comunicato ufficiale è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.mps.it/NR/exeres/1A05A9BF-76AD-495A-8368-04DEDE29FB96.htm

0