Conservazione Sostitutiva - La Nuova Frontiera della Gestione Documentale

Qualunque sia il settore in cui opera la tua azienda, la Conservazione Sostitutiva a norma di legge dei documenti cartacei in formato elettronico permette di abbattere i costi, aumentare l'efficienza e la qualità dei processi amministrativi.

Il sistema di Conservazione Sostitutiva Web Doc di Omnia Group consente alle aziende, in modo semplice, automatizzato e completamente fruibile via web, di eliminare gli archivi cartacei, rendere digitale e conservare a norma di legge qualsiasi tipologia di documento, fra cui:

• Fatture attive e passive;
  • Ricevute fiscali ed estratti conto;
  • Libri Sociali (es: Libro Giornale, delibere assembleari);
  • LUL e cedolini paga;
  • Mandati e Reversali;
  • Cartelle cliniche;
  • Contratti, atti e documenti commerciali;
  • File di trasmissione ad Entratel, Agenzia Entrate, Registro Imprese - CCIAA ecc.

La soluzione, adatta alle Grandi Aziende come alle Piccole e Medie imprese grazie alla sua flessibilità, elimina gran parte dei problemi di Gestione Documentale attraverso 3 semplici passaggi:

1. ARCHIVIAZIONE DEI DOCUMENTI IN FORMATO ELETTRONICO - Con questa operazione vengono inseriti (tramite scanner) i documenti cartacei su Web Doc per l'archiviazione.

2. CONSERVAZIONE A NORMA DI LEGGE - La Conservazione Sostitutiva dei documenti è completamente automatizzata e fornita in full-outsourcing. I server sicuri Web Doc garantiscono la perfetta conservazione, la totale riservatezza e l'inalterabilità nel tempo di tutti i documenti. La conservazione nel tempo a norma di legge avviene tramite l'apposizione di una firma digitale e di una marca temporale.

3. RICERCA E GESTIONE ONLINE – Ogni documento può essere ricercato, con accesso sicuro, tramite web; bastano pochi click per recuperare i documenti i base alla data di archiviazione, alla tipologia o a qualsiasi informazione sia stata inserita durante la fase di archiviazione.

Per maggiori informazioni su Web Doc visita il sito ufficiale: www.mywebdoc.it

Francesco Corti
fcorti@omniagroup.it