Dada sbarca sull'App Store con una applicazione per iPhone e iPod

Quanto sono utili e divertenti le App? Piacciono anche a Dada (www.dada.it), il catalogo con più di 3 milioni di brani e 150mila artisti, approda sull'App Store con Dada Music, l'applicazione che libera la musica su iPhone e iPod.
Le App? Sono divertenti, utili e soprattutto sono una vera tentazione per i possessori di iPhone, iPod e ora anche iPad.
Anche Dada ha preparato la sua, per estendere anche in mobilità il servizio Dada Music. E', come di rigore, molto semplice: si scarica gratis dall'App Store e si accede al servizio con lo stesso account che si utilizza per usare Dada via web. Se non si ha già un account, la registrazione avviene in pochi passaggi e pemette anche di sfruttare una settimana di prova.
Il catalogo è lo stesso che su web: più di 3 milioni di brani in alta qualità e 150mila artisti. Si sfoglia attraverso le numerose playlist consigliate da Dada, che vengono aggiornate continuamente, oppure usando il campo Search. Un'opzione interessante è la "Offline Sync", un sistema che memorizza le playlist e le rende disponibili per l'ascolto anche in assenza di connessione, per esempio in aereo.
La App di Dada sarà presto disponibile anche per Blackberry, insieme con molte altre novità dedicate al mondo della musica su iPhone, come "Play... il tuo cantante preferito", una serie di App musicali monografiche aperte da Play Gianna Nannini, che è una delle App consigliate da App in questi giorni!
***
M. C.
info [at] Fanpage.it

Commenti