Regala i modellini Ferrari in edizione limitata: piccoli oggetti, grandi emozioni.


ferrari

Dalle ultime vittoriose Ferrari, la F10 versione Alonso e la F10 versione Massa classificate prima e seconda al Gran Premio del Bahrain 2010, alla magnifica 599 GTO presentata ufficialmente quest'anno al Salone di Beijing; da una delle vetture più belle della storia, la Spider 250 California nella versione con assale corto presentata al Salone di Ginevra del 1960, a componenti essenziali della Ferrari F10 come il volante e il musetto/alettone: tutte repliche eccellenti, curate nei minimi dettagli e prodotte in edizione limitata per i collezionisti e gli appassionati del Cavallino rampante.

I modellini delle vetture sono in scala 1:8, con una lunghezza di circa 60 cm; ognuno di essi è montato su una base in fibra di carbonio con una piastrina che ne riporta il numero dell’edizione limitata: 99 i pezzi disponibili per le due F10 vincitrici del GP del Bahrain 2010, 199 per la Ferrari 599 GTO e per la Spider 250 California.
Il pezzo master di ogni modello è stato realizzato da un team di modellisti altamente qualificati, che ha impiegato dalle 3500 alle 4000 ore di lavoro per ricreare alla perfezione ogni dettaglio del telaio, degli interni, della scocca e del vano motore, con una dovizia di particolari che si spinge fino alla riproduzione della trasmissione, delle sospensioni, del cruscotto, perfino di ogni pulsante sul volante delle vetture. I pezzi master sono poi serviti per creare gli stampi utilizzati per produrre i modellini in edizione limitata, fusi a mano in resina e montati: operazioni che hanno richiesto circa 300 ore di lavoro per ogni replica. Ogni modellino è fornito con un certificato di autenticità che ne garantisce l’unicità.

Il volante e il musetto/alettone della Ferrari F10 sono prodotte in scala 1:4, realizzati interamente a mano e curati, anch'essi, nei minimi dettagli. Entrambi sono proposti in un'elegante custodia e completi di certificato di autenticità.

Pezzi unici che fanno rivivere le emozioni delle grandi corse e che non possono mancare nelle collezioni degli appassionati Ferrari: vieni a scoprirli tutti sul Ferrari Store.

0