Ebook: Accordo Bruno Editore e Telecom Italia

I 200 titoli della casa editrice disponibili su www.biblet.it di Telecom Italia

EBOOKRoma, 27 Ottobre 2010Bruno Editore, da 8 anni leader nel mercato degli ebook, annuncia il suo ingresso nella nuova piattaforma biblet store di Telecom Italia. A breve, il catalogo della casa editrice romana, con 200 titoli dedicati alla crescita personale, professionale e finanziaria, sarà acquistabile anche sul nuovo ebook-store di Telecom Italia, accanto a editori come Mondadori, Einaudi, Sperling & Kupfer e molti altri.

"Siamo sempre stati molto attenti a intercettare i movimenti del mercato. E biblet store ci è sembrato subito un segnale importante. L'arrivo del nuovo store di Telecom Italia è la prova che l'ebook è finalmente 'di casa' anche in Italia. E questo è un bene per noi che ci crediamo dal 2002", afferma Giacomo Bruno, Presidente di Bruno Editore.

"Biblet store rappresenta una grande vetrina e la possibilità di entrare in contatto con un nuovo target, proponendoci a un pubblico inedito per noi, come ad esempio i lettori di narrativa. Con questa iniziativa biblet store, grazie al nostro catalogo, amplia la sua offerta editoriale verso temi specifici come la formazione, un settore che sentiamo fortemente di rappresentare in Italia".

L'ebook store di Telecom Italia rende disponibili i titoli digitali in PDF e ePub, i due formati più utilizzati nel mondo, un doppio formato che già dallo scorso maggio è offerto anche da Bruno Editore, per rispondere all'arrivo di dispositivi innovativi come l'iPad di Apple, il Galaxy di Samsung e a breve il nuovo ereader TIM.

"Non è la prima volta che ci confrontiamo con i grandi editori tradizionali. Avviene su Amazon, quindi su scala internazionale, e in Italia su Bol, IBS, SBF, Mediaworld, LaFeltrinelli", spiega il direttore generale Viviana Grunert, commentando i nuovi canali di distribuzione raggiunti nell'ultimo anno.

"Negli ultimi mesi, abbiamo realizzato efficaci iniziative di marketing, che unite a una maggiore visibilità e a un'attenta politica dei prezzi ci hanno portato davvero in alto. Un dato? Le vendite di ebook di agosto 2010 che, con un sorprendente +761% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, ci fanno ben sperare per il futuro. Con biblet store contiamo di fare molto di più, rafforzando il nostro brand e il nostro fatturato", conclude fiduciosa Viviana Grunert.


Bruno Editore è stata fondata nel 1987, ha sede a Roma ed è la casa editrice leader nel mercato italiano degli ebook per la formazione. Il modello Bruno Editore si fonda sul portale della casa editrice www.brunoeditore.it, tra i primi 100 siti italiani, con oltre 300.000 utenti registrati e più di 12 milioni di visitatori all'anno. La casa editrice si avvale di 2.500 affiliati che promuovono e distribuiscono gli ebook Bruno Editore, sia ebook gratis che a pagamento, esponendoli nelle vetrine di bit delle loro librerie virtuali attraverso programmi personalizzati di web marketing. Un Club che produce per autori e affiliati ricavi economici e diritti d'autore fino a 6 volte superiori rispetto alle case editrici tradizionali.

Introduzione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

0