Dialogo Assicurazioni tra le RC Auto più Convenienti secondo NoiConsumatori e Kataweb Consumo.

Dialogo Assicurazioni tra le RC Auto più convenienti in Italia, secondo recenti indagini online dei portali NoiConsumatori e Kataweb Consumo, soprattutto per chi viaggia molto.

[Milano, 22 Novembre 2010] Dialogo Assicurazioni http://www.dialogo.it, la compagnia di assicurazioni diretta, online e telefonica RC Auto ed RC Moto del Gruppo Fondiaria-SAI, è risultata essere tra le assicurazioni auto più convenienti in Italia, secondo delle indagini online recentemente sviluppate dai siti legati a tematiche di tutela dei consumatori NoiConsumatori e Kataweb Consumo.

dialogo-assicurazioni-rca-conveniente-consumatori Le indagini online di NoiConsumatori e Kataweb Consumo, sviluppate nell'ottica di individuare per i consumatori italiani la possibilità di risparmio su assicurazioni auto e moto, sempre più pressante anche ai recenti rincari dovuti all'alto numero di sinistri e all'incremento delle frodi alle assicurazioni, hanno impiegato la stessa metodologia. Dopo aver identificato un profilo unico di automobilista, con dati virtuali relativi a tipologia di veicolo, classe di merito, residenza, storico incidenti e abitudini di guida, i due portali italiani per i consumatori hanno effettuato una comparazione online tra tutte le assicurazioni RC auto esistenti in Italia.

Secondo una ricerca effettuata da NoiConsumatori, Dialogo Assicurazioni è tra le prime tre assicurazioni più convenienti, non solo per l'economicità della polizza RC auto, ma anche per associare tutti i vantaggi delle assicurazioni online, come la semplicità, velocità e comodità di pagamento.

Secondo Kataweb Consumo, che ha anche compiuto una ricerca mirata sulla base dei chilometri percorsi in un anno, Dialogo risulta anche essere, insieme a poche altre assicurazioni online, un'assicurazione che offre premi molto più convenienti rispetto alle assicurazioni tradizionali per chi viaggia molto, con risparmi stimati fino al 70 per cento.

Dialogo Assicurazioni, da vera assicurazione online, ha un approccio da "dialogo aperto" con i consumatori in rete. Dal 2009 la compagnia di assicurazioni online del gruppo Fondiaria-SAI infatti ascolta e interagisce con gli utenti web attraverso non solo il blog Dialogo Aperto, ma anche attraverso una presenza attiva sulle principali reti sociali quali Facebook, Twitter, YouTube e Yahoo! Answers.

Ciò è stato rilevato anche da un recente articolo della rivista di marketing Mark-Up (gruppo Sole24Ore), che ha pubblicato nel numero di Aprile 2010 un articolo che analizza il nuovo mercato delle assicurazioni auto post Legge Bersani, e come ha cambiato molte cose soprattutto in favore dei consumatori, che hanno ora amplia scelta di ricerca e comparazione del preventivo di assicurazione RC auto o RC moto più conveniente ed economico. L'articolo di Mark-Up focalizza sulla "Share of voice" e sulla reputazione online di alcune tra le aziende leader del mercato italiano di assicurazioni online, e Dialogo risulta essere l'assicurazione online con la maggior percentuale di opinioni positive dagli utenti web (85 per cento di opinioni positive).

Citando l'articolo di Mark-Up: "Dialogo si distingue per la multicanalità ed è la più attiva online tra le analizzate. Dialogo comunica con i suoi clienti attraverso l'interazione di vari social media, come il blog Dialogo Aperto, YouTube, Facebook e Twitter. Grande Partecipazione ha ottenuto il concorso Dialogo Digital Brief indetto su Zooppa.it nel quale si invitavano gli utenti a proporre le loro idee per il restyling del sito Dialogo.it."

L'articolo di Mark-up conclude con uno schema di comparazione tra assicurazioni auto online, nel quale Dialogo si distingue nettamente per la "Facilità di calcolo del preventivo dal sito web e rispondenza rispetto alle tariffe sponsorizzate" in merito all'accessibilità del preventivo RC auto, "Operatori del call center molto gentili e soprattutto veloci" per quanto riguarda l'assistenza, "Molti passano a Dialogo per la convenienza. Sconti notevoli anche sugli accessori" in merito al pricing, e "Risarcimento rapido" per quanto riguarda la gestione sinistri.

Dialogo Assicurazioni
Dialogo Assicurazioni è una società di assicurazioni diretta, on-line e telefonica, parte del gruppo assicurativo italiano Fondiaria SAI. Per ogni approfondimento su Dialogo Assicurazioni visitate il sito ufficiale http://www.dialogo.it. Visitare anche il blog Dialogo Aperto http://www.dialogoaperto.it per novità e aggiornamenti da Dialogo Assicurazioni e dal mondo delle assicurazioni auto e moto.

Contatti Online Press Office Dialogo
Email: dialogo.ufficiostampa@dialogo.it