Alps Italia presenta il sistema antitaccheggio che rileva le borse schermate e distaccatori magnetici

Alps italia presenta i suoi sistemi antitaccheggio più efficienti per combattere e prevenire i furti all'interno di boutique e negozi.

antitaccheggio alps italia11 febbraio 2011 – Alps Italia propone i più efficaci e moderni sistemi antitaccheggio, per proteggere negozi e boutiques da ogni tentativo di furto. Tra i prodotti più noti legati alla tecnologia delle etichette antitaccheggio  si trovano il Metal Magnet Guard e il Sistema Loop Invisibile XPONDR.

In particolare, il Metal Magnet Guard è stato sviluppato al fine di combattere i potenziali furti realizzati con la tecnica delle borse schermate (ovvero rivestite di fogli metallici) o tramite la rimozione e disattivazione delle etichette antitaccheggio presenti sugli articoli in esposizione, usando distaccatori magnetici. Il Metal Magnet Guard è attualmente l’unico sistema esistente in grado di rilevare i distaccatori usati per il recupero delle etichette antitaccheggio dai capi.

Per installare il sistema antitaccheggio Metal Magnet Guard vengono poste due (o più) colonne di rilevazione all’entrata della boutique o del negozio. In caso di tentato furto l’allarme viene automaticamente inviato via radio ad un Alarm Receiver che trasmette due segnali: uno sonoro e uno a vibrazione. L’allarme fornisce quindi informazioni sul numero del varco interessato e a che altezza potrebbe trovarsi il magnete.
Il sistema Loop Invisibile è uno strumento efficace e praticamente invisibile, ha quindi il pregio di lasciare inalterato il design e lo stile della boutique stessa. Questo sistema antitaccheggio, inoltre, è anche particolarmente efficiente dal punto di vista tecnico: un ricevitore e un trasmettitore, installato all’uscita del punto vendita, lavora ad onde lunghe, evitando cosi le possibili interferenze che invece caratterizzano i sistemi ad alta frequenza. L’etichetta del sistema invisibile Loop riceve il segnale dal trasmettitore e, dopo averlo “diviso”, lo rimanda al ricevitore che fa scattare l’allarme.

Alps Italia non si occupa solo della fornitura degli impianti antitaccheggio ma anche della manutenzione e della formazione per i dipendenti del punto vendita cliente.
Alps italia ha sede a Sedriano, in provincia di Milano, in via Pasteur 4.

Alps Italia.