Simco: un importante alleato nella consulenza trasporti

Hai bisogno di un supporto per ottenere reali e duraturi vantaggi competitivi per la tua azienda? Scegli Simco


consulenza logistica simco07 febbraio 2011 - Il mercato in cui operano oggi le Aziende, siano esse manifatturiere o di distribuzione, è sempre più caratterizzato da un’elevata complessità che rende dura la competizione e assottiglia i margini. Tutto questo mentre si fa sempre più esasperata l’attenzione nei confronti del livello di servizio erogato al Cliente (velocità, affidabilità delle quantità e date di consegna) e, allo stesso tempo, del contenimento dei costi logistici che gravano sul prodotto. È proprio in questo contesto che la consulenza trasporti offerta da Simco diventa un elemento indispensabile per il successo di un’ Azienda.

Simco propone un servizio di consulenza trasporti aiutando le Aziende nella  riprogettazione della tariffa concordata con il fornitore, nell’ottimizzazione dei carichi e delle tratte di consegna e nella costruzione di cruscotti di controllo relativi a costi e prestazioni.

Gli interventi che Simco offre nell’ambito della consulenza trasporti sono collegati alla ristrutturazione del network distributivo e riguardano: analisi dei flussi di traffico e dei percorsi tramite specifici software di ottimizzazione; determinazione dei livelli di saturazione degli automezzi e delle modalità di carico ideali; valutazione sulla convenienza di scelte "make or buy" relativamente alla logistica trasporti, selezione delle terze parti e assistenza al tender; analisi e valutazione dei contratti e determinazione della struttura tariffaria in base ai più recenti sviluppi normativi; verifica della congruità dei costi logistici dell'attuale rete distributiva (costi di magazzino, scorte, trasporti) rispetto ai risultati offerti in termini di livello di servizio; determinazione dei più importanti indicatori di prestazione.

Simco può offrire un servizio di consulenza trasporti per aiutare le Aziende a migliorare la propria logistica dei trasporti. Simco è una delle più importanti imprese italiane di consulenza orientate all’organizzazione e progettazione della logistica, è costituita da esperti che hanno concepito e realizzato progetti concretamente innovativi. Le nostre dimensioni, la nostra storia, la caratura internazionale sono le premesse alle nostre credenziali.

Per ulteriori informazioni consulta il sito internet all’indirizzo http://www.simcoconsulting.it/

Commenti