Ciaopeople presenta le Fanpage D'autore

Ciaopeople ha presentato ufficialmente le Fanpage d'autore che accompagneranno il lancio del nuovo fanpage.it previsto oramai tra poche settimane

Le Fanpage d'autore sono spazi web gestiti da prestigiosi professionisti (magistrati, medici, avvocati, ingegneri, professori, consulenti…) e da esperti dei settori più vari. All'interno della piattaforma, ogni blogger discute liberamente degli argomenti che più lo appassionano e di cui più ha competenza, garantendo al lettore un'inedita prospettiva narrativa, contenuti di altissima qualità ed un'enorme varietà di tematiche e stili.

Fanpage ha deciso di puntare su quest'esperienza perché crede fermamente nell'approfondimento, nella foriera moltiplicazione dei punti di vista, nella necessaria autorevolezza delle opinioni. L'obiettivo è uno soltanto: offrire a chiunque contenuti inediti e di grande levatura culturale.

Tutto coloro che decidono di affidarsi alla struttura e all'esperienza di Fanpage per veicolare contenuti di qualità ottengono un pacchetto di servizi che non ha eguali sul mercato italiano. Ogni blogger ha a disposizione uno staff tecnico a cui poter fare tutte le domande che ritiene più opportune e che si occupa di seguirlo passo passo. Gli autori hanno la possibilità di venire in contatto con una realtà in forte espansione come quella di Ciaopeople, possono apprendere i segreti della scrittura online dallo stesso team che ha reso grande Fanpage.

Ecco, in sintesi, i servizi offerti dalla piattaforma Fanpage d'autore:

  • una piattaforma blog con template personalizzato da web designer professionisti;
  • dirottamento del traffico verso il contenuto ed altissima visibilità (Fanpage è presente in Google News, è ottimamente posizionata nella Serp ed ha una connessione unica con Facebook);
  • assistenza tecnica;
  • formazione editoriale in materia di SEO e Web publishing;
  • assoluta libertà nella scelta delle tematiche e nella definizione dello stile di scrittura.

Fanpage è uno dei principali progetti della media company Ciaopeople. Nasce nel dicembre 2009 e, solo sedici mesi più tardi, riesce a tagliare l'ambizioso traguardo dei 200.000 utenti unici al giorno. Numeri che fanno impallidire non poche testate nazionali e che configurano il progetto Fanpage come uno dei fenomeni web più hot del momento. I numeri sono da capogiro: 200.000 utenti unici al giorno, 4.500.000 utenti unici al mese, 13.000.000 di pagine visualizzate mensilmente con il 45% del traffico proveniente direttamente da Facebook e un ulteriore 45% provieniente da Google.

Commenti