Bruno Editore presenta il Multiebook al Salone di Torino

Il 12 maggio Bruno Editore porta il Multiebook e una crescita del 365% nelle vendite

EBOOKRoma, 10.05.2011 - L’appuntamento è per il 12 maggio alle ore 12 in Piazza Italia: Bruno Editore, in occasione della XXIV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, presenterà, in collaborazione con Giux, il Multiebook. Dispositivo innovativo che consente di scaricare ebook su cellulari, hard disk, memorie usb inserendo monete e banconote.

“Il Multiebook è la sfida del futuro – come ci spiega Alessandro Ercolani, fondatore di Giux e ideatore del Multiebook – permetterà di scaricare gli ebook sugli smartphone, sulle pen-drive e su qualsiasi altro dispositivo in cambio di poche monete. La sua presenza negli spazi espositivi delle fiere, negli aeroporti, nelle librerie, nelle stazioni, consentirà di scaricare in pochissimi minuti i testi che interessano ai lettori senza avere più limiti di spazio”.

“La conferenza del 12 maggio sarà l’occasione per portare l’innovazione anche ad un salone tradizionale come quello del Libro di Torino - dichiara Giacomo Bruno presidente della Bruno Editore – Il Multiebook è un dispositivo unico e partirà da subito con una vasta scelta di ebook. Il Salone sarà anche un’occasione per presentare le novità tecnologiche per Ipad e i dati di vendita degli ebook in Italia”.

Per Bruno Editore il trend positivo del 2010, 81% del mercato con 52.659 ebook venduti, si è rafforzato nel primo quadrimestre 2011 con 29.087 ebook venduti, contro i 6.255 dello stesso periodo del 2010, segnando un incremento del 365%. Le previsioni per il 2011 stimano vendite per oltre 100.000 ebook.

Un appuntamento da non perdere per i professionisti del settore e non solo.

Giovedì 12.05.2011 12.00 h Piazza Italia, Salone del Libro, Torino
Osservatorio Ebook e Novità Tecnologiche: Dati di vendita in Italia, quote di mercato e prima presentazione del Multiebook
Intervengono: Giacomo Bruno e Alessandro Ercolani

Maggiori informazioni sul sito del Salone del Libro.

Bruno Editore è stata fondata nel 1987, ha sede a Roma ed è la casa editrice leader nel mercato italiano degli ebook per la formazione. Il modello Bruno Editore si fonda sul portale della casa editrice www.brunoeditore.it, tra i primi 100 siti italiani, con oltre 300.000 utenti registrati e più di 12 milioni di visitatori all'anno. La casa editrice si avvale di 2.500 affiliati che promuovono e distribuiscono gli ebook Bruno Editore, sia ebook gratis che a pagamento, esponendoli nelle vetrine di bit delle loro librerie virtuali attraverso programmi personalizzati di web marketing. Un Club che produce per autori e affiliati ricavi economici e diritti d'autore fino a 6 volte superiori rispetto alle case editrici tradizionali.

Pubblicazione professionale comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

Commenti