Ciaopeople acquisisce TheJackal Srl

Ciaopeople ha acquisito la governance di The Jackal, giovane società di videomaking indipendente.

Ciaopeople ha acquisito la governance di The Jackal srl la società di videomaking indipendente che si occupa di realizzare video e produzioni multimediali con un ottimo bagaglio tecnico nel campo della produzione, postproduzione, direzione artistica e scenografia. L'acquisizione, volta a migliorare il contenuto di fanpage, contribuisce al processo di costruzione e consolidamento dell'intero neo-nato gruppo editoriale.

Gianluca Cozzolino, CEO di Ciaopeople, mostra grande soddisfazione sulla nuova partnership:

"L'acquisizione dei The Jackal proietta la media company Ciaopeople nel mondo dei "nuovi editori digitali". Come un tempo i giornali si servivano di vignettisti per interpretare con la satira gli argomenti più caldi del momento, i "nuovi editori" dovranno pensare di realizzare video virali che permettano di comunicare attraverso i social media. Con i The Jackal il gruppo si arricchisce e si propone sempre di più come ambasciatore del nuovo modo di informare e coinvolgere le persone. Il mondo cambia e con esso cambiano le regole e gli strumenti dell'informazione."

Ciaopeople è una media company specializzata nella progettazione e gestione di applicazioni web ad alto traffico che raccoglie oltre 35 milioni di pagine viste al mese. I due progetti chiave di Ciaopeople sono Fanpage , giornale online che con oltre 200.000 lettori quotidiani ha scalato in pochi mesi il mercato dell'editoria digitale, e YouLike , un dating game nato ad Ottobre in joint venture con Dada Spa e dedicato a chi vuole incontrare e conoscere nuove persone su Facebook.

La thejackal nasce nel 2005, a Napoli, come gruppo videomaking indipendente. E' fondata da un gruppo di giovanissimi, accomunati dalla passione per il cinema e per tutto ciò che riguarda il mondo dell'audiovisivo. Quello che da subito caratterizza il gruppo è un'azione vera e propria di sciacallaggio verso la settima arte e la web culture in generale, smantellate e ricostruite in corti e faketrailer parodici che fanno il verso ai grandi del cinema, inoltre spesso usati come contenitore di argomenti di carattere sociale.