Dal 1° giugno 2011 gli spread minimi per i cross valutari GBP/USD e EUR/GBP si riducono a 1 pip.

Tutte le principali coppie di valute offrono ora spread altamente competitivi.
IG MarketsMilano, 14 giugno 2011 IG Markets, prima società in Italia per trading online con CFD, ha ridotto gli spread minimi a partire da solo 1 pip su nuovi cross valutari: GBP/USD e EUR/GBP. L'offerta di spread competitivi nel mercato forex si allarga mantenedo i vantaggi anche per EUR/USD, AUD/USD e USD/JPY, coppie di valute che già beneficiano di tale vantaggio.

Il mercato forex è in continua crescita e sono sempre più numerosi gli investitori che aggiungono il trading su FX al proprio portafoglio d'investimenti; per questo motivo IG Markets ha deciso di offrire un vantaggio competitivo a tutti i propri clienti che fanno trading con CFD nel mercato forex. Gli spread minimi di IG Markets riflettono la condizione di spread stretti offerta dai mercati, nel caso in cui questi risultino invece ampi gli spread di IG Markets rifletteranno la condizione di mercato ma solo fino ad un certo punto poichè verranno limitati ad un livello massimo prestabilito (cap).

Come funziona il Trading Forex con CFD

Operare sul mercato forex significa valutare la performance di una valuta nei confronti di un'altra, a livello di apprezzamento o deprezzamento. Il meccanismo di trading si basa quindi sulle coppie valutarie che rappresentano la relazione tra due valute; come per gli altri mercati in cui è possibile operare con i CFD si "compra" nel caso in cui si ritiene che la prima valuta della coppia andrà apprezzandosi sulla seconda oppure si "vende" se al contrario si pensa che la prima valuta nominata andrà deprezzandosi rispetto alla seconda.

Un esempio di trade sul forex può essere quello di acquistare euro (EUR) in cambio della vendita di dollari statunitensi (USD) che si traduce in una posizione di "acquisto" sulla coppia valutaria EUR/USD. La relativa posizione di "vendita" del cros valutario EUR/USD rappresenta invece vendere euro in cambio di dollari.

È importante sottolineare che tutti i trade su forex sono nominati nella seconda valuta del cambio, quindi nel caso del nostro esempio EUR/USD il trade sarà sempre in dollari.

IG Markets, primo operatore nel trading online di CFD (Contract for Difference) in Italia e leader nell'offerta di CFD su azioni, indici, forex e molti altri prodotti, offre una soluzione completa di trading su migliaia di mercati e rivolge i propri servizi a broker, gestori di fondi, società finanziarie e investitori privati. IG Markets è parte di IG Group, gruppo leader in servizi e prodotti finanziari sia per clienti privati sia per professionisti, quotato al London Stock Exchange e con sede principale a Londra. I dati di bilancio del 2010 (al 31 maggio 2011) evidenziano ricavi per £320 milioni, con un profitto record lordo di £163 milioni. Tra il 2006 e il 2009 sono state aperte nuove sedi di IG Markets in Italia, Germania, Spagna, Francia e Svezia, di recente è stata acquisita la società di brokeraggio Giapponese FX online e sono stati aperti due nuovi uffici in Portogallo e Olanda.

Per maggiori informazioni contattare:

IG Markets Italia
Informazioni e apertura conto: 800 897 582