La Pubblica Amministrazione si adegua con il Cloud di Wellnet

Un servizio sicuro e non invasivo per l'adeguamento dei Comuni alle normative sulla trasparenza verso il cittadino

Milano, 20 giugno 2011: le nuove linee guida per i siti web della Pubblica Amministrazione (Consultazione 2011), previste dall'art. 4 della Direttiva del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione 26 novembre 2009, n. 8, forniscono strumenti e criteri per rinnovare e migliorare la comunicazione con il cittadino.

Grazie all'esperienza con i Comuni italiani, Wellnet propone due soluzioni in linea con la normativa aggiornata al 2011 e conformi alla legge 04/2004 (c.d. Legge Stanca): Albo Pretorio e Bandi e Concorsi, le cui demo sono disponibili attraverso il sito pubblica-amministrazione-online.it.

Contando sulla consulenza di Wellnet, in un'ottica di riduzione dei costi, le Amministrazioni locali potranno con pochi click offrire questi due strumenti senza dover intervenire sul sito principale, ma al tempo stesso garantendo la continuità di navigazione.

"La nostra offerta di Software-as-a-Service per la Pubblica Amministrazione evolverà continuamente" commenta Diego Banchero, capo progetto, "perché puntiamo ad offrire un kit completo e non invasivo di strumenti semplici ed Open Source che consentono l'adeguamento normativo e l'ottimizzazione dei rapporti di servizio e di comunicazione, nella garanzia di continuità e sicurezza".

Il software può essere utilizzato in modalità "SaaS Cloud" oppure "installato" su server proprietari. In entrambi i casi è possibile contare sulla personalizzazione grafica o funzionale desiderata.

Tra le funzionalità interessanti da segnalare: workflow di pubblicazione, RSS, integrazione con i principali social network, conforme agli standard proposti dal W3C.

Wellnet S.r.l. - Ufficio Stampa
Piazzale L. Cadorna, 13
20123 - Milano
Tel.: (+39)02.87.39.86.38
Fax: (+39)02.99.98.58.77
e-mail: press@wellnet.it
web: www.wellnet.it
Facebook: facebook.com/wellnet
Twitter: twitter.com/wellnet

Pubblicazione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

Commenti