Simco, leader della consulenza logistica, annuncia nuovi corsi

Società di consulenza e formazione con oltre 30 anni di esperienza propone servizi di consulenza logistica e corsi di formazione specializzati.

simco

19 ottobre 2011 - Simco è un'importante società italiana di consulenza logistica e formazione. Nata nel 1981 Simco, nei suoi 30 anni di esperienza, ha sviluppato più di 1600 progetti per oltre 400 clienti appartenenti a diversi settori merceologici. La mission di Simco è riunire competenze e tecnologie al fine di controllare e sviluppare le performance aziendali.

Le aziende oggi operano in un mercato estremamente competitivo in cui è importante riuscire a coniugare il contenimento dei costi logistici con un alto livello del servizio dato al Cliente; l'ottimizzazione della Rete Distributiva è quindi un punto chiave per il successo.

Nella sua attività di consulenza logistica Simco provvede in primis a stendere un'analisi dettagliata della situazione attuale mappando la rete distributiva con tutti i ruoli, le funzioni, i nodi logistici e i flussi delle merci, quantificando costi di trasporto e amministrativi. La prima analisi di consulenza logistica provvede anche a definire i possibili rischi connessi all'attuale network in seguito si procede alla definizione delle rete distributiva ottimale per l'azienda cliente.

La consulenza logistica di Simco prosegue con la realizzazione del progetto: progettazione magazzino, ottimizzazione dei costi di trasporto e gestione scorte. In particolare la gestione scorte viene migliorata attraverso l'analisi dei processi di business coinvolti, degli strumenti utilizzati e infine dei risultati operativi raggiunti. I costi di trasporto vengono ottimizzati ridefinendo i flussi di traffico, le tariffe e le tratte attraverso avanzati algoritmi matematici sviluppati da specifici software. Simco si occupa inoltre di progettare e installare cruscotti logistici per il controllo dei KPI e formare e supportare le Risorse Umane coinvolte nei processi logistici.

La consulenza logistica di Simco si occupa, in sintesi, di realizzare il network distributivo ottimale attraverso la gestione scorte, la progettazione del magazzino e costi di trasporto al fine di realizzare tutti gli obiettivi prestazionali, coniugando al meglio organizzazione e tecnologia.

Simco consulting

0