Simco e i webinar di formazione logistica

Simco lancia i seminari online di formazione logistica, disponibili sul sito web ufficiale.

formazione logistica

23 novembre 2011 - Simco è una società di consulenza logistica e formazione con trent'anni di esperienza e oltre 400 aziende clienti. Simco nel corso degli anni, è diventata anche un importante punto di riferimento per la formazione logistica: vengono infatti organizzati ogni anno dei corsi di formazione, tenuti da docenti e consulenti senior, per le aziende e i dipendenti interessati e coinvolti nel campo della logistica e dell'organizzazione del network distributivo. I corsi proposti abbracciano diverse tematiche: progettazione magazzino, supply chain management, gestione scorte e tanti altri temi ind ispensabili per una corretta organizzazione logistica.

Recentemente Simco si è lanciata nel campo dell'e-learning con i suoi webinar: corsi di formazione logistica a tutti gli effetti visualizzabili online sul sito web di Simco. Ogni seminario online presente sul sito è legato alla consulenza logistica e in particolare a temi quali, ad esempio, l'organizzazione e la logistica del magazzino.

Per fornire qualche esempio il primo seminario riguarda, nel dettaglio, la corretta definizione delle Unità di Carico da utilizzare negli impianti. Le slide, accompagnate dalla voce di un docente, descrivono i punti di debolezza e le criticità che vengono solitamente riscontrate nella fase di realizzazione di un magazzino efficiente. Sono strumenti molto efficaci perché permettono di seguire una lezione a distanza e di soffermarsi sui punti di maggiore interesse per ogni utente. Un altro webinar già disponibile online tratta il tema della gestione delle attività di ingresso merci analizzando le varie criticità che si possono riscontrare in questa fase e proponendo delle best practices di azione.

Con la sua trentennale esperienza Simco è in grado inoltre di proporre, all'interno dei suoi corsi di formazione logistica, una case history molto ampia e variegata divisa in diversi settori.

Simco si mantiene al passo con i tempi, in una fase in cui ci si affaccia sempre più verso il mondo del web Simco si avvicina nel mondo dell'e-learning, un mondo dalle infinite potenzialità per quello che concerne la formazione didattica.

Tutti i webinar sono disponibili online nel sito web ufficiale di Simco: www.simcoconsulting.it.