Nuovi corsi di aggiornamento sulla cura dell'endometriosi

Collegandosi a www.centronazionaleendometriosi.it è possibile raccogliere le informazioni sui prossimi corsi di aggiornamento professionale sull'endometriosi in programma in tutta Italia.

endometriosi26 gennaio 2011 – Il Gruppo Malzoni, leader nel trattamento delle patologie ginecologiche, con particolare riferimento alla cura dell'endometriosi, annuncia che sul sito web www.centronazionaleendometriosi.it sono disponibili le date dei prossimi corsi di formazione e di aggiornamento professionale sulla suddetta materia che si terranno in diverse città d'Italia.

Si comincia con il Corso Avanzato di Anatomia Chirurgica Laparoscopica in Ginecologia ed Endometriosi Profonda con Live Surgery in vivo e su cadavere, che si terrà a Bologna presso il Policlinico S.Orsola – Malpighi dal 20 al 22 febbraio 2012. Il 10 marzo, invece, è in programma il corso "Endometriosi: Ricerca medica/riconoscimento sociale. Specialisti a confronto", che si svolgerà a Parma nella Sala Aurea della Camera di Commercio.

Per quanto riguarda l'Italia meridionale, invece, i prossimi due appuntamenti sono il Corso di perfezionamento clinico nel management della paziente con Endometriosi. Segi - " One Day Workshop "Controversie sul management della malattia endometriosica", in programma presso l'Ospedale Civico di Palermo dal 28 al 31 marzo 2012, e il Corso su Malattia Endometriosica Infiltrante: il Chirurgo Pelvico, che sarà ospitato dalla Casa di Cura Malzoni ad Avellino dal 9 al 12 luglio 2012.

Ricordiamo che il dott. Mario Malzoni, insieme al Centro Nazionale Endometriosi, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento non solo nazionale, ma anche internazionale, per ciò che riguarda le cure dell'endometriosi e il trattamento chirurgico della patologia stessa. Gli ultimi appuntamenti internazionali, infatti, si sono svolti il 30 novembre ed il 6 dicembre 2011, rispettivamente a San Paolo del Brasile e a Kiev, in Ucraina. Nelle due circostanze, il dott. Malzoni ha effettuato interventi laparoscopici per endometriosi severa infiltrante, corredati da una diretta video.

Per maggiori informazioni su tutti i corsi in programma o su altre informazioni (sintomi dell'endometriosi, cure, pubblicazioni ecc.), si rimanda alla consultazione del sito web www.centronazionaleendometriosi.it alla pagina http://www.centronazionaleendometriosi.it/news/corso-su-malattia-endometiosica-infiltrante.html.


Centro Nazionale Endometriosi
Dott. Mario Malzoni
mario.malzoni@tin.it

Commenti