È online il sito www.dicheumoresei.it: consigli su come migliorare il proprio umore in modo naturale

Spesso capita che mente e corpo subiscano in maniera eccessiva i ritmi di vita che imponiamo a noi stessi, o che ci vengono imposti dall'esterno. In quest'ottica, l'uso di integratori alimentari naturali come il SameFast aiuta l'organismo e il cervello a rimanere attivo e concentrato
SAMe22 marzo 2012 - È online il nuovo sito www.dicheumoresei.it, che propone informazioni utili su come contrastare in maniera naturale i disturbi dell'umore, ovvero le dinamiche fisiologiche che spesso e volentieri ci procurano quel senso di fiacchezza e quella mancanza di concentrazione che possono minare le relazioni umane, la qualità della vita di tutti i giorni e anche le prestazioni sul lavoro. La soluzione al problema, in tal caso, va ricercata anche nella carenza di una sostanza, la S-Adenosil-L-Metionina (conosciuta anche come SAMe), che concorre alla produzione di serotonina, noradrenalina, dopamina: i neurotrasmettitori che regolano il tono umorale, responsabili quindi di eventuali disagi a tutto l'organismo.

Per ogni problema, tuttavia, esiste la soluzione adeguata. Il sito web propone l'uso di un integratore alimentare, il SameFast, che unisce alla molecola SAMe l'acido folico e la vitamina B12. Questo prodotto risulta essere innovativo soprattutto perché composto esclusivamente da sostanze che il corpo già è in grado di produrre, ma di cui un eccessivo stress o altre cause possono inibire la produzione. Inoltre, attraverso la sua innovativa formulazione orosolubile, il SameFast è assimilato direttamente attraverso la mucosa orale, senza quindi passare per il fegato e perdere la sua attività.

Un altro vantaggio che la formulazione di SameFast comporta è il fatto di non procurare alcun tipo di assuefazione. Come ben sappiamo molti farmaci tendono a creare una dipendenza. Il SameFast, invece, proprio perché realizzato con componenti che sono prodotti abitualmente dal nostro corpo, può essere assunto sempre nelle stesse dosi e senza necessità di incrementarle nel tempo, sortendo l'effetto desiderato. La molecola di SAMe, infatti, è riconosciuta dall'organismo e viene assimilata come se fosse stata prodotta dal corpo stesso. Ciò significa una maggior tollerabilità da parte dell'organismo. L'azione che si ottiene dalla sua assunzione, in questo modo, è duplice: il primo effetto è riscontrabile nel raggiungimento dei livelli giusti della SAMe; il secondo, invece, consiste nella stimolazione a produrre la SAMe in maniera del tutto autonoma. Inoltre, il Same Fast non presenta particolari effetti collaterali.

SameFast è acquistabile in Farmacia, senza bisogno di ricetta medica. Si ricorda, tuttavia, che per informazioni più specifiche, è consigliabile rivolgersi al proprio medico.

La redazione di Media For Health

Commenti