Simco Consulting presenta il nuovo corso sulla gestione e il controllo delle scorte

In programma il 28 e il 29 marzo 2012, il corso si pone l'obiettivo di illustrare le tecniche migliori per ottimizzare e rendere più efficaci i sistemi di gestione delle scorte all'interno del magazzino.

corso di formazione simco sulla gestione delle scorteMilano, 9 marzo 2012Simco Consulting, società specializzata nel campo della consulenza logistica e con alle spalle oltre 30 anni di attività nel proprio settore di competenza, annuncia che è in programma un nuovo corso sulla gestione delle scorte, previsto per il 28 e il 29 marzo 2012. L'attività si pone l'obiettivo di illustrare quelle che sono le principali tecniche operative per gestire in maniera corretta lo stock; rendere la gestione delle scorte un vantaggio competitivo; proporre soluzioni efficaci in merito a un corretto dimensionamento del l ivello di stock; infine, fornire a tutti i partecipanti gli strumenti quantitativi riferiti alle tecniche in uso per una corretta gestione delle scorte.

Il corso, che si inserisce nel più ampio contesto delle attività di formazione logistica promosse da Simco Consulting, è mirato a fornire a tutti coloro che ne prenderanno parte i giusti strumenti finalizzati ad una corretta e completa analisi delle caratteristiche degli articoli in relazione al livello di servizio, scegliendo la metodologia migliore per bilanciarne la giacenza nella rete logistica. Affidarsi a una corretta gestione delle scorte, infatti, è un viatico imprescindibile per tutti coloro che sono interessati a migliorare la produttività e a incrementare la competitività della propria azienda. Scegliere un determinato mix di scorte e collocarle nel magazzino nel modo più giusto, pertanto, contribuisce a migliorare le performance logistiche.

Il grado di efficienza dell'intera organizzazione aziendale può essere valutato anche dal livello di scorta. Per ottenere questo obiettivo, è di primaria importanza raggiungere un buon compromesso tra una situazione di carenza e di eccedenza delle scorte, muovendosi all'interno di un orizzonte di pianificazione sempre caratterizzato da rischi e incertezze di ogni genere. Per ottemperare a una corretta gestione delle scorte, pertanto, è di fondamentale importanza formulare una corretta politica di gestione che vada a individuare gli obiettivi di servizio al cliente, di previsione e di scorte.

La quota di partecipazione al corso di formazione è di 1.300 euro + iva. Per maggiori informazioni, consultare il sito web di Simco Consulting.

Simco Consulting

Dal 1981, Simco Consulting opera nel campo della consulenza e della formazione. In oltre 30 anni di attività, ha gestito oltre 1.600 progetti, realizzati per più di 400 aziende clienti, di diverse dimensioni e appartenenti a diversi settori merceologici.