Snav ospita 'La Nave della Legalità' 2012.

Anche quest'anno Snav partecipa a "La Nave della Legalità", evento che celebra il ricordo dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e di tutte le vittime delle mafie.
la nave della legalità 2012Napoli, 24 maggio 2012 - Snav, compagnia di trasporti marittimi attiva sulle principali rotte del Mediterraneo, in occasione del 20esimo anniversario della strage di Capaci ha ospitato per il settimo anno consecutivo La Nave della Legalità, evento organizzato per celebrare il ricordo dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e, più in generale, di tutte le vittime della criminalità organizzata.

In collaborazione con Grandi Navi Veloci, il 23 maggio 2012 oltre 3.000 studenti provenienti da tutta Italia sono saliti a bordo delle navi Snav Lazio e Snav Toscana, in partenza rispettivamente dai porti di Napoli e Civitavecchia e dirette verso Palermo.

A bordo dello Snav Toscana, inoltre, si è segnalata la presenza del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Francesco Profumo, e del capo della Procura Nazionale Antimafia Pietro Grasso. Anche Don Luigi Ciotti ha preso parte alla manifestazione. L'arrivo a Palermo è avvenuto alle ore 8.00, come da programma. Suggestivo l'ingresso delle due navi nel porto siciliano, accompagnato dalle gigantografie dei due magistrati uccisi dalla mafia.

Riportiamo di seguito le parole di Raffaele Aiello, amministratore delegato di Snav, in merito all'evento: "L?esperienza de La Nave della Legalità è iniziata in nome del sodalizio, che si è via via trasformato in vera e propria amicizia, con Maria Falcone, Presidente della Fondazione Falcone. Nei sette anni trascorsi, quest?appuntamento ha acquisito sempre più risonanza; da quel primo viaggio verso Palermo, testimonianza del dolore e dello sdegno nei confronti delle stragi compiute 20 anni fa, è cominciata una collaborazione che ci onora e riflette i nostri sentimenti di vicinanza e solidarietà ai siciliani e, in particolare, alla città di Palermo. Continueremo a portare avanti questi sentimenti, con l?augurio che le navi della legalità possano diventare mille e più".

Il comunicato ufficiale è disponibile sul sito web di Snav all'indirizzo http://www.snav.it/press/snav-nave-legalita-2012.html.

Snav S.p.A.

Commenti