Triboo Digitale prosegue la partnership con Colgate-Palmolive

Prosegue il rapporto di collaborazione tra l'internet company del Gruppo Triboo e la filiale italiana della multinazionale, leader nel settore dell'igiene personale.

Gocce di Benessere by PalmoliveMilano, 30 luglio 2012 - Triboo Digitale, internet company del Gruppo Triboo (www.triboo.it), fornisce alcuni dati relativi alla campagna di social media marketing attualmente in corso per conto di Colgate-Palmolive, azienda leader mondiale nel mercato dei prodotti dedicati all'igiene personale.

La strategia, iniziata nei primi mesi del 2012, sta attualmente restituendo risultati più che positivi. In primo luogo, Triboo Digitale gestisce la presenza corporate dell'azienda su alcune delle principali piattaforme di social networking (Facebook e YouTube). In secondo luogo, per favorire una maggiore interazione tra gli utenti e il brand, la strategia comprende la gestione di alcuni concorsi a premi.

La prima fase della campagna aveva l'obiettivo di promuovere la linea di prodotti Palmolive Ayurituel: pertanto, oltre alla gestione della pagina Gocce di Benessere by Palmolive, è stato indetto un concorso e sono state sviluppate alcune app dedicate. Queste attività hanno generato 13.000 nuovi liker, oltre 4.000 iscritti al concorso e un milione di interazioni. Il premio in palio era rappresentato da 10 Smartbox Soggiorno Benessere.

La seconda fase del concorso, attualmente in essere, prende il nome di Un mondo di piacevoli esperienze, e mette in palio un viaggio per due persone, del valore di 10.000 euro, verso una meta a scelta (sulla base dei voti da parte degli utenti) tra alcune delle più rinomate località turistiche del mondo: Polinesia, Thailandia, Africa Centrale, Mar Morto, Alpi Svizzere, Sicilia, Marocco e India. Anche in questo caso, è stata sviluppata una Facebook app ad hoc, e la risposta da parte degli utenti è stata molto significativa: la pagina Facebook ha infatti realizzato 7.000 nuovi liker e 4.500 iscritti al concorso.

La campagna di social media marketing, dunque, rappresenta per Triboo Digitale una sfida stimolante e ambiziosa, in quanto consente all'internet company di confrontarsi con un progetto certamente prestigioso, sia per l'importanza dell'azienda cliente, sia per la portata social delle attività messe in piedi.

Davide Basile
Ufficio Stampa
triboo digitale
+ 39 02 64741440
davide.basile@triboo.it

TRIBOO DIGITALE
Triboo Digitale è una internet company in grado di garantire la gestione completa di tutte le attività di e-commerce, infocommerce e comunicazione digitale per i propri partner e clienti. Attraverso competenze ed assets, porta merci, servizi e comunicazione dei propri clienti in tutto il mondo.

0