Audiodrome alla sua seconda stagione di concerti

Sabato 6 ottobre l'inaugurazione della seconda stagione di musica live

AudiodromeAudiodrome punta a diventare uno dei nuovi poli della musica live per il pubblico di Torino e provincia. Oltre ad un rinnovamento strutturale è stata studiata una nuova immagine: il locale riparte con un approccio tutto nuovo, pensato per accrescere il rapporto con quanti sanno e vogliono vivere a fondo la musica. Il rock, come da tradizione, continua a farla da padrone, con le sue molteplici declinazioni e i suoi tanti volti.
Le due sale differenti - la sala Audiodrome OFF indirizzata a serate più intime e la sala Audiodrome con una capienza che permette di ospitare fino a 900 persone - mettono in cartellone una programmazione variegata con nomi di fama nazionale.

Si inizia Sabato 6 ottobre con l’inaugurazione della sala AUDIODROME. La serata si aprirà con i torinesi Windstorm, band pop-rock formatasi a Torino nel 2002.
A seguire si esibiranno gli Andead, la band sintesi di Punk, Rock e Rockabilly che si è sempre contraddistinta per originalità e coerenza in un’ intensa attività live anche come supporto a grandi artisti internazionali. Gli Andead si sono fatti notare nell’affollato panorama italiano con il disco d’esordio Hell’s Kitchen (2009).
A chiudere la serata saranno i californiani Evaline il cui brano There there, tratto dall’album Woven Material, è stato trasmesso in tutte le radio europee come colonna sonora dello spot della campagna Respect per Euro 2012, programma di responsabilità sociale UEFA che ha come obiettivo sostenere le comunità locali nel combattere le piaghe sociali e lavorare per l’unità di generi, razze e religioni. La band ha all’attivo festival in tutto il mondo, dove ha condiviso i palchi con Coldplay e Linkin Park, tra gli altri.

A chiudere la serata Andrea Rock, speaker di Virgin Radio.

Martedì 9 ottobre la sala AUDIODROME OFF inaugura con il progetto Discoverland che nasce da liberi incontri musico-amicali tra Pier Cortese e Roberto Angelini. Due musicisti, cantautori, girovaghi già tra molti palchi con all’attivo diversi dischi e collaborazioni. Discorveland è la visione da una nuova prospettiva di pezzi importanti di musicisti e cantautori italiani e stranieri, riutilizzati come materia prima di nuovi esperimenti musicali. Il concerto è un mash up di canzoni dove voci, chitarra, stillguitar, iphone ed elettronica si intrecciano suonando un colore musicale completamente nuovo.

AudioDrome Live Club
Strada Mongina 9, Moncalieri
fb: www.facebook.com/audiodromeclub
web: www.audiodromeclub.com

Commenti