Pancia grassa durante l’estate? Eliminala con questi semplici consigli!

Marcello Magrini scrittore del metodo Slim Now ti spiega alcune strategie per distruggere la pancia accumulata durante l'estate e tornare ad per una forma fisica invidiabile.

Al rientro dalle ferie estive il problema è sempre e soltanto uno: come eliminare la pancia che abbiamo accumulato durante questo periodo di abbuffate, grandi bevute, e soprattutto di scarsa attività fisica? Più o meno questo è il cruccio di chiunque tenga al suo aspetto fisico, ma anche di chi sembra un po' meno attento, in quanto il cambio di spessore del proprio addome fa suonare qualche campanello d'allarme.

La pancia è uno dei punti in cui è più difficile smaltire (soprattutto per l'uomo) in quanto è predisposto geneticamente ad accumulare "scorte di cibo" proprio in quella zona. Vediamo ora alcuni accorgimenti, che se applicati, ti aiuteranno a bruciare qualche kg di troppo.

Innanzitutto il consiglio principale è quello di ricominciare gradualmente con l'attività fisica: il nostro corpo non è più abituato a bruciare per il poco esercizio fatto durante l'estate e quindi più che iniziare a mangiare correttamente bisogna fare in modo di riportare il corpo a quello status di "brucia grassi" che aveva prima della lunga pausa. Il modo migliore è appunto quello di fare attività fisica come i pesi, o gli sport di squadra: calcio, basket, ecc..

In secondo luogo i nostri organi interni hanno bisogno di una ripulita generale per tornare a funzionare al 100% e per questo ti consiglio di bere il più possibile acqua e, in alternativa, del thé verde. L'idratazione, molto spesso sottovalutata, è un aspetto fondamentale da curare.

Fai tornare a lavorare al 100% il tuo metabolismo, e una volta fatto cerca di farlo lavorare ancora più velocemente. Il metodo Slim Now è basato essenzialmente su questo concetto: aumenta il metabolismo e fai in modo che sia il tuo corpo a bruciare grassi per te.

0