Simco: online il catalogo di formazione logistica 2013

Simco presenta il catalogo completo dei nuovi corsi di formazione logistica.

formazione-logistica-2013Milano, 12 dicembre 2012 - In questi ultimi anni la trasformazione dei mercati e la crisi economica internazionale hanno considerevolmente aumentato la complessità delle aziende. Buona parte di loro si è impegnata (e si impegnerà) in approfondite analisi dei processi alla ricerca delle sacche di inefficienza con l’obiettivo di eliminare quelle attività che non creano valore aggiunto. Anche l’area delle operations è stata ulteriormente “messa a dieta” seguendo la ricetta del lean thinking.

Chi ha provato a sposare la filosofia lean all’intera Supply Chain (approvvigionamenti, produzione, magazzino e trasporti), avrà sicuramente seguito la logica delle “5S”; una di queste, tra le più importanti, è “Shitsuke” cioè mantenere vivo il cambiamento grazie al coinvolgimento di tutti.

Impiegare una affermata società di consulenza, che disponga di una pluralità di competenze, è normalmente un buon investimento che ripaga ampiamente il compenso richiesto. Ma, un intervento professionale esterno, può agire solo sulle prime “4S” (quelle relative all’ottimizzazione dei processi).
Per essere lean davvero occorre ricercare il cambiamento costante e duraturo degli atteggiamenti e delle competenze; tale obiettivo è raggiungibile soltanto attraverso una formazione di qualità.

Simco si propone come partner specializzato nella realizzazione di seminari interaziendali e nell’ideazione ed erogazione di percorsi formativi contestualizzati “In House”nell’area della Supply Chain. Gli interventi formativi possono affrontare temi connessi all’organizzazione, ai processi, alle tecnologie, alla gestione e motivazione delle risorse umane. I seminari sono studiati per avere diversi livelli di approfondimento, permettendo così di affrontare i temi con una visione strategica e specialistica.

Gli argomenti della formazione Simco sono quelli espressi dalle nostre competenze nella consulenza, area nella quale siamo presenti da più di trent’anni; infatti i docenti sono Senior Consultant che quotidianamente intervengono in azienda su progetti di rinnovamento e miglioramento. La concretezza della nostra professionalità unitamente a consolidate esperienze d’aula favoriscono il trasferimento di nuove competenze.

Nella convinzione che la specializzazione favorisca l’efficacia degli interventi formativi, Simco ha ulteriormente aggiornato ed arricchito le proposte formative ponendosi come l’unica azienda nel settore a poter vantare un catalogo così vasto esclusivamente nell’area della Supply Chain.

Per informazioni sui corsi e le date è possibile consultare il sito ufficiale all’indirizzo www.simcoconsulting.it  dove è presentato anche il catalogo completo in formato pdf.

0