Nasce la partnership tra Locauto Rent ed Enterprise Rent-a-car Italia

Locauto lega il proprio marchio a quello di Enterprise, leader mondiale nel noleggio auto a breve termine. L'accordo di partnership rafforza la presenza dell'azienda sul mercato italiano e internazionale.

locauto ed enterprise rent a carMilano, 27 marzo 2013Locauto, azienda italiana che opera nel mercato del noleggio auto a breve e lungo termine, comunica che è stata siglata un'importante partnership con Enterprise Rent-a-car, la più importante realtà a livello mondiale nell'ambito dell'autonoleggio a breve termine. Grazie a questo accordo, Enterprise farà il suo ingresso ufficiale nel mercato italiano, andando ad affiancare Locauto in tutti gli uffici operativi in cui è presente, sia negli aeroporti che all'intern o delle città.

Con una flotta che conta più di 1.2 milioni di veicoli, con oltre 7.500 uffici e 15 miliardi di dollari di fatturato, Enterprise può vantare numeri da primato. L'azienda occupa una quota di mercato che, su scala mondiale, è del 35%, ma che sale al 55% considerando il solo Nord America. L'obiettivo dichiarato è quello di espandere la propria presenza in tutti i mercati del mondo, puntando alla leadership in ogni singola nazione. L'Italia, da questo punto di vista, rappresenta un palcoscenico di tutto rispetto, andando a rappresentare il quinto mercato nell'ambito del rent a car. Da qui è nata l'esigenza di affiancarsi a un interlocutore affidabile ed autorevole, quindi la scelta di affidarsi a Locauto come partner per il mercato italiano. Le due aziende condividono gli stessi principi e la medesima vision strategica: cura del cliente, un servizio di livello eccellente e la costante ambizione verso la crescita.

L'accordo consentirà a Locauto di continuare a utilizzare il proprio brand, lo storico elefantino blu che resterà presente in tutte le stazioni di noleggio.

Mario Tavazza, CEO di Locauto Rent, commenta così: "Questa partnership è un passo importante per la nostra azienda. Siamo convinti che questa alleanza migliorerà non solo i volumi, ma anche la qualità del fatturato: Enterprise infatti veicolerà nel nostro Paese una clientela di alto profilo, costituita non solo da utenti leisure individuali, ma anche da aziende multinazionali; un grande bacino di utenza diretta che siamo pronti ad accogliere con l'ospitalità tipica del nostro Paese."

Questo il pensiero di Jim Burrell, Senior Vicepresident European Operations: "L'Italia è un mercato molto importante per il noleggio auto a livello globale e Locauto Rent è una società che ci ha molto impressionati. Siamo certi che Locauto è in grado di soddisfare le richieste dei nostri clienti e siamo molto entusiasti di iniziare questa collaborazione, perché Locauto corrisponde esattamente all'identikit del nostro partner ideale. Il nostro business è in crescita e ci auguriamo di poter crescere insieme anche in Italia."

Per maggiori informazioni, consultare il sito web all'indirizzo http://www.locautorent.com/it