Fas Italia a Host 2013: il futuro delle forniture alberghiere Made in Italy sul palcoscenico internazionale

Si è concluso da qualche giorno Host 2013, l'evento fieristico che riunisce a Milano le eccellenze che operano nel settore dell'accoglienza e dell'ospitalità. La manifestazione ha attirato investitori non solo dall'Europa, ma dal mondo intero. Tra le proposte presentate in occasione della fiera, il Made in Italy promosso da Fas Italia ha riscosso grandi consensi.

Milano, 5 novembre 2013 - Host 2013, evento fieristico che si è svolto a Milano dal 18 al 22 ottobre 2013, anche quest'anno ha visto come protagoniste le migliori aziende specializzate nel settore dell'ospitalità professionale. Tra queste era presente Fas Italia, che con la sua esperienza è riuscita a interessare e a stupire i visitatori con proposte destinate al settore alberghiero, in particolare con minibar dall'alto contenuto tecnologico e prodotti specifici ideati per l'accoglienza.

Lo stand allestito da Fas Italia è stato visitato da alcuni tra i più accreditati player del settore, imprenditori provenienti da oltre trenta Paesi differenti, non solo dall'Europa ma anche dal Marocco, da Malta, dalla Russia, dall'Egitto e dagli Stati Uniti d'America.

Dopo essersi affermata in patria, Fas Italia ha deciso di conseguenza di ampliare la propria rete di contatti attraverso un processo di internazionalizzazione che con la partecipazione a Host 2013 sembra ormai a buon punto. I prodotti presentati in fiera sono consultabili presso la pagina web disponibile online all'indirizzo http://host.smart-catalog.it/company/224341. Da qui si evince che Fas Italia non solo propone una gamma di articoli e attrezzature ampia e adatta ad ogni esigenza, ma è anche aggiornata sulle differenti necessità degli utenti finali e degli albergatori che vogliono offrire un servizio di qualità ai propri clienti.

Molto apprezzati sono stati i minibar, che rappresentano un vero e proprio punto di forza dell'azienda. L'elevato livello tecnologico, nonché le finiture di qualità, che offrono un valore aggiunto a questi articoli, rendono il prodotto ancora più interessante. Tra i modelli che hanno riscosso maggior successo figurano i WoodFrost, i Minibar High Tech, ColorFrost, Art Frost e BioFrost. Ciascuno di questi minibar si distingue per le funzioni e per il design. Fas Italia è riuscita a proporre articoli innovativi e adattabili a qualsiasi struttura ricettiva, dall'albergo al bed and breakfast, nonché per la possibilità di richiedere prodotti personalizzati.

Tra le versioni più all'avanguardia ci sono i modelli SpeakingFrost e AppFrost. Il primo si distingue perché è dotato di un sistema parlante che può trasmettere un messaggio deciso dall'albergatore. Questo modello può risultare molto utile soprattutto nei casi in cui si hanno camere per ospiti disabili o non vedenti: attraverso questo sistema, infatti, è possibile registrare la posizione e la tipologia di prodotto presente nel minibar, facilitando così il cliente che lo utilizzerà.

Allo stesso tempo, il messaggio trasmesso dal minibar può rappresentare un potente mezzo di persuasione che potrà incrementare le vendite dei prodotti presenti all'interno dei frigo, oltre a informare i clienti delle attività e degli orari delle strutture presenti nell'albergo, o anche a promuoverne i servizi.

AppFrost, invece, è il minibar dotato di QrCode. Quasi tutti, oggi, possiedono uno smartphone: in quest'ottica, realizzare un'app che renda l'uso del minibar ancora più comodo e interattivo sembra un'idea tanto innovativa quanto in linea con le tendenze più tecnologicamente avanzate del momento. Il funzionamento è molto semplice: cliccando sul QrCode, è possibile visualizzare il contenuto del minibar sullo schermo del proprio cellulare. Per gli utenti interessati a scoprire come gli AppFrost possano apportare benefici e vantaggi alla propria attività, è a disposizione il portale www.serviziofrigobar.it per eventuali approfondimenti.

Nonostante la fase di recessione che in questo momento il mercato conosce, il design italiano e il Made in Italy sembrano non aver perso l'appeal che storicamente viene loro attribuito: partendo da queste basi, Fas Italia si pone ad oggi come una realtà imprenditoriale che ha dimostrato a Host 2013 di poter rappresentare un punto di riferimento sul mercato nazionale e internazionale nel campo delle forniture alberghiere.

Per maggiori informazioni:

FAS ITALIA
Il valore aggiunto per le strutture ricettive
www.fas-italia.it | www.impresahotel.it
Via Fabroni 54R 50134 Firenze