Corso di Coaching a Bologna con Tim Gallwey

Il 14 - 15 - 16 Giugno 2014 a Bologna, corso in The Inner Game™: esclusiva per l'Italia, con la straordinaria docenza del padre del Coaching moderno: Timothy Gallwey.

innergame-italia

Grazie alla sua intuizione presentata nel libro "The Inner Game of Tennis" (Il Gioco Interiore del Tennis, Ed. Ultra), Tim Gallwey ha rivoluzionato la prospettiva dell‘allenamento sportivo e dello sviluppo del potenziale umano: facilitare l‘apprendimento naturale anziché impartire insegnamenti.

L‘importante intuizione di Tim Gallwey può essere sintetizzata nella formula del "Gioco Interiore": P = p-i dove "P" di Performance è uguale a "p" di Potenziale meno "i" di Interferenze. Secondo l‘INNER GAME™ infatti, ogni giocatore/individuo gioca sempre due partite, quella esterna confrontandosi con persone-situazioni-ambiente, e quella interiore data dalle istanze che Gallwey definisce Sé1 e Sé2: la prima rappresenta l‘insieme delle auto-interferenze ed è la proiezione dei nostri preconcetti, dei condizionamenti della nostra mente, degli schemi mentali che abbiamo acquisito; la seconda è il potenziale innato che non aspetta altro di potersi esprimere, dato dalle nostre capacità e spinte interiori.

In una cornice unica - come il suo protagonista - il 14-15-16 Giugno prossimi presso il "Golf Club Casalunga" di Castenaso (BO) avrà luogo il primo Corso di "Fondamenti di Inner Game™" con la presenza di Timothy Gallwey, ad inaugurare la INNER GAME INTERNATIONAL SCHOOL - Italia (www.theinnergame.it).

Un corso di formazione esclusivo e a numero chiuso, rivolto a Coach professionisti, Imprenditori e Manager, Allenatori e Atleti, per apprendere come gestire efficacemente il proprio "dialogo interiore" per migliorare la capacità di concentrazione, per gestire efficacemente l‘ansia, per migliorare la capacità di apprendimento e per aumentare il livello della prestazione personale e di team.

Le lezioni si svolgeranno per la parte teorica in aula, mentre per le sessioni pratiche Tim Gallwey porterà i partecipanti a sperimentare i Fondamenti di INNER GAME™ direttamente sul campo da tennis e sul green di golf... tornando così alle origini del metodo!


5 buoni motivi per partecipare:

  1. Apprendere le basi essenziali dell‘INNER GAME™ direttamente dal suo ideatore: Timothy Gallwey
  2. Apprendere come facilitare l‘apprendimento naturale attraverso l‘esperienza
  3. Riconoscere le voci del "Gioco Interiore" e gestirle in modo efficace
  4. Migliorare la capacità di concentrazione e di gestione dell‘ansia
  5. Migliorare la prestazione personale e di squadra abbassando l‘entità delle auto-interferenze e sfruttando tutto il potenziale posseduto.
Borse di studio
Sono previste Borse di Studio del 10% sul prezzo di listino riservate ai Coach professionisti iscritti ad una delle seguenti Associazioni di Coaching:
  • ICF - International Coach Federation
  • AICP - Associazione Italiana Coach Professionisti
  • SCP Italy - Society of Coaching Psychology
Per ogni ulteriore informazione: www.theinnergame.it
Per iscriversi al corso "Fondamenti di INNER GAME™": http://www.theinnergame.it/fondamenti-theinnergame/
0