Le nuove guide Fas Italia per gli albergatori e operatori del settore ricettivo

Fas Italia si è sempre dimostrata all'avanguardia dal punto di vista dei prodotti e dei servizi offerti ai clienti, ma anche sul piano dell'offerta formativa. Quest'ultima si articola attraverso la realizzazione di corsi di aggiornamento per albergatori e addetti al settore ricettivo e pratiche guide, che offrono informazioni e idee per migliorare il servizio di ospitalità.
Guide Fas ItaliaFas Italia presenta le nuove guide dedicate al mondo dell'ospitalità, arricchendo così la propria rosa di pubblicazioni. Tra i titoli da poco usciti figurano Il nuovo servizio del frigobar, Ospitare clienti stranieri, 9 idee per attirare i clienti e Il Marketing di acquisto nelle imprese Alberghiere.

Queste guide vanno ad affiancare le sette già disponibili che si possono richiedere gratuitamente al seguente indirizzo web: http://www.fas-italia.it/guide-e-manuali/prod_806.html. Dopo aver richiesto la guida prescelta, sarà inviata una e-mail contenente un file PDF: basterà quindi effettuare il download per leggere i consigli di Fas Italia. Le guide sono gratuite.

Abbiamo chiesto a Stefano Mandò, AD di Fas Italia, come è nata l'idea di pubblicare queste guide. Ecco la sua risposta: “Fas Italia ha come motto “Il valore aggiunto alle strutture ricettive”: ci è sembrato dunque doveroso dover offrire ai nostri partner qualcosa in più, che potesse aiutare a sviluppare meglio il concept di ospitalità. È stato grazie a questo modo di agire che Fas Italia è diventata fornitrice di fiducia sia per le attrezzature che per i prodotti di accoglienza per alberghi, di molte strutture ricettive non solo italiane, ma anche estere. Inoltre, grazie all'opera instancabile dei nostri Consulenti per l'Ottimizzazione dei prodotti possiamo offrire un supporto professionale a tutte le strutture alberghiere che si affidano alla nostra esperienza”.

L'intervista prosegue chiedendo quale è la funzione principale delle guide: “Le guide, unite al nostro lavoro di consulenza, ci rendono i partner ideali dei Room Division Manager, ai quali offriamo un'ampia scelta di prodotti e servizi standard o innovativi, a seconda delle esigenze del cliente, e tutte le strategie per ottimizzarli al meglio. Il nostro scopo principale è quello di supportare l'albergatore nella creazione di un'offerta vantaggiosa mirata al raggiungimento di elevati standand di ospitalità”.

Inoltre,” continua Mandò, “abbiamo avuto la certezza che fino a oggi le nostre consulenze, le guide e i manuali proposti hanno riscosso un interesse crescente. Infatti, molti operatori del settore ci chiedono con una certa curiosità come mai una società come la nostra, che si dovrebbe occupare solo ed esclusivamente di forniture alberghiere, sia poi così attiva nel fornire servizi e idee pratiche per la promozione di un albergo. La risposta che diamo è molto semplice: la nostra vocazione aziendale rende naturale questo nostro essere parte attiva accanto ai partner o potenziali clienti. La capacità di approfondire le problematiche, e soprattutto l'estrema duttilità nel fornire proposte e idee per consolidare la brand reputation di un albergo, oppure di studiare sistemi per la fidelizzazione della clientela, rappresentano due indiscussi punti di forza”.

Abbiamo salutato Stefano Mandò con un'ultima domanda riguardante i temi delle prossime guide e dei futuri prodotti e servizi che Fas Italia ha intenzione di proporre. Ecco la risposta: “In verità, esistono diversi progetti che abbiamo intenzione di svelare prossimamente. Quello che possiamo dire per certo è che il nostro team di lavoro è sempre attivo nella ricerca di metodi e strategie per migliorare il soggiorno degli ospiti italiani e internazionali negli alberghi che si avvalgono della nostra partnership. L'argomento delle prossime guide sarà sempre incentrato sull'ottimizzazione dei servizi e dei prodotti di cortesia, incentrando la nostra attenzione su aspetti particolari dell'ospitalità. Prima di elaborare qualsiasi progetto, tuttavia, cerchiamo sempre di indossare le vesti di un cliente. Sappiamo bene, infatti, che un albergo che miri all'eccellenza deva saper soddisfare una clientela diversificata. Il cliente business avrà certo esigenze differenti rispetto a una clientela turistica o di una famiglia in vacanza. Noi cerchiamo di venire incontro a quelli che possono essere i bisogni principali, partendo da prodotti già in commercio, talvolta impiegati anche in altri settori, oppure proponendo delle novità che concilino sempre comfort e funzionalità”.
Fas Italia
Il valore aggiunto per le strutture ricettive
0