Tim Gallwey torna in Italia con Inner Game™

Tre giorni insieme al padre del Coaching per fare esperienza diretta del proprio Gioco Interiore®.

Castenaso (BO) - 15-16-17 novembre 2014 la Inner Game™ International School - Italia organizza la prossima edizione di “Fondamenti di Inner Game™” con Tim Gallwey.
Tre giorni insieme al padre del Coaching per fare esperienza diretta del proprio Gioco Interiore®.
Imparare a riconoscere e sviluppare le potenzialità umane per divertirsi a raggiungere l’eccellenza.

Chi è Tim Gallwey?
Inventore dell’Inner Game™ e precursore del Coaching moderno. Da oltre 40 anni ha rivoluzionato l’approccio dell’apprendimento, ribaltandolo. Al centro del percorso di apprendimento c’è solo colui che desidera imparare e lo fa attraverso l’esperienza diretta. In questa nuova prospettiva ogni persona può imparare prendendo coscienza delle proprie capacità e potenzialità ed applicandole in modo consapevole con gioia. E’ fondatore dell’Inner Game™ International School con sedi in Italia, California, Brasile e Repubblica Ceca.

Che cos’è l’Inner Game™?
Un metodo semplice, diretto ed efficace che consente a chiunque di imparare ad ascoltare, vedere le stesse cose in modo differente, sviluppare una concentrazione rilassata per raggiungere eccellenti livelli di prestazione, imparando dall’esperienza diretta attraverso il divertimento.

Alcune video-testimonianze di partecipanti al corso Fondamenti di Inner Game™ tenutosi in Giugno 2014


In che modo utilizzare l’Inner Game™
e quali sono i vantaggi?
L’attenzione cosciente è una delle principali potenzialità di un essere umano rispetto agli animali. È la capacità di avere un’intenzione cosciente che rende una persona in grado di orientare la propria vita e quindi di essere forte e responsabile verso sé stessa. Molte persone operano seguendo la volontà inconscia.” Tim Gallwey

Su cosa è importante concentrarsi per aumentare il proprio livello di prestazione?
 
È necessario prendere coscienza di quando non ci assumiamo la responsabilità, o quando agiamo da vittime. È anche necessario capire il beneficio che si ottiene accettando la responsabilità della scelta personale. Anche in questa circostanza una volta che la persona ha deciso sinceramente che vuole aumentare il livello di prestazione, allora la consapevolezza non giudicante e la fiducia nelle proprie capacità e potenzialità diventano il punto focale che permetterà il cambiamento.” Tim Gallwey

Cosa mi serve?

“La rosa è una rosa dal momento in cui è un seme al momento in cui muore. Al suo interno, in ogni fase della sua vita, essa mantiene lo stesso identico potenziale. Sembra in un costante processo di cambiamento, in ogni fase, in ogni momento, è perfetta proprio così com’è... proprio come la persona.” Tim Gallwey

La voglia di uscire dagli schemi abituali del pensiero condizionato, la gioia di metter in pratica quello che possiamo imparare in modo differente, la fiducia di abbracciare il proprio desiderio e decidere di realizzarlo, manifestare la nostra unicità ricordandoci chi siamo davvero.
Ogni persona possiede molto piú potenziale di quanto possa immaginare, ed interferisce con tale potenziale piú di quanto voglia ammettere.
Il rapporto tra il potenziale e l’interferenza può essere espresso attraverso una semplice formula:
P = p - iPerformance uguale potenziale meno interferenza. Durante il corso di “Fondamenti di Inner Game™” impareremo ad utilizzare il nostro potenziale e a ridurre l’auto-interferenza nella piena consapevolezza della nostra libera scelta per poterlo utilizzare in ogni circostanza e nella vita di tutti i giorni.

Chi può partecipare?

Il corso è destinato a Coach professionisti, Imprenditori, Manager, Professionisti, Terapeuti, Formatori, Educatori, Atleti e Allenatori sportivi che desiderano apprendere ed utilizzare metodo dell’INNER GAME™ nella propria vita e nella propria attività professionale.

Contatta The INNER GAME™ International School - Italia
email: segreteria[at]theinnergame.it
sito: www.theinnergame.it

Scarica la brochure su Facebook

gioco-interiore
0