Nasce il nuovo sito Cercomusica.com dove trovare il musicista giusto per il tuo matrimonio!

CERCOMUSICA.COM è un servizio gratis offerto per realizzare la tua festa.
Al momento sono presenti svariate band, musicisti e DJ sul database, provenienti da diverse aree e con diversi stili e generi musicali

03/02/2015 - Quest'anno i matrimoni sembrano essere aumentati in relazione all'ultimo quinquennio ma forse nella sola zona del milanese e della Brianza. Numerose sono le date doppie che non trovano un musicista per allietare un evento che dovrebbe essere ormai organizzato almeno un anno in anticipo. Non è più come 10 anni fa, quando solo il ristorante doveva essere prenotato prima. Ora il ristorante si prenota 2 anni in anticipo e i professionisti almeno 9 mesi prima. Un vero e proprio parto l'organizzazione di un matrimonio, soprattutto nella grande Milano.

Le richieste degli sposi sono tra le più disparate: trio d'archi, band swing, dj set, pianobar. Non si hanno molte idee chiare ma una cosa è certa i musicisti non mancano nel capoluogo lombardo come nel resto d'Italia. A Milano negli ultimi 3 anni sono nate molte agenzie di cantanti, animatori, dj che si riuniscono per soddisfare la maggior parte delle richieste sotto ogni aspetto , dalla chiesa al ricevimento, ma sempre più impossibile sembra però poter trovare ad un matrimonio un musicista che sappia leggere la musica e suonare davvero. Sempre più spesso si va alla ricerca del singolo musicista che vada incontro al budget un pò più ristretto ma sappia leggere la musica nei sui vari generi. Un poliedrico artista con un repertorio che ripercorra l'ultimo ventennio attraverso l'utilizzo magari di più strumenti. Per questo è nato il sito www.cercomusica.com che raccoglie un valido database di musicisti pronti aa rispondere agli annunci lasciati dai futuri sposi ma non solo.

Fonte www.oscarfrancani.com

Commenti