Percorso esperienziale mentale e corporeo per le scuole superiori

Il corpo abbraccia la mente è un percorso esperienziale mentale e corporeo ideato e realizzato da Monica Felici per le scuole superiori

percorso esperienziale mentale e corporeo di Monica Felici
Il progetto è un percorso informativo ed esperienziale rivolto a ragazzi della 4 e 5 classe della scuola media superiore, per dare loro l’opportunità di conoscere strumenti per gestire corpo e mente in modo più efficace e in diversi ambiti della loro vita.


Dopo il primo incontro conoscitivo ed esplorativo, si inizia con un laboratorio di un incontro al mese di almeno due ore ciascuno per 40 ragazzi per un totale di 4 incontri, da concordare con l'istituto.

Tutto questo offre agli alunni un'infarinatura semplice ma concreta di un approccio che può contribuire a migliorare le relazioni con se stessi e con gli altri nella vita quotidiana.
Ovviamente chi vorrà approfondire uno degli ambiti lo farà secondo le proprie aspirazioni, ambizioni e attitudini.

Dal punto di vista didattico e da quanto emerso dalla presentazione del progetto PERCORSO ESPERIENZIALE MENTALE E CORPOREO di Monica Felici, avvenuto al Liceo Linguistico e Psicopedagogico Isabella D'Este di Tivoli Venerdi 23 Gennaio 2015, è un interessante approccio verso tecniche nuove e terapie complementari, già inserite in molte parti del mondo nei percorsi formativi.

Per informazioni su come ospitare nella Vostra scuola secondaria superiore pubblica il PERCORSO ESPERIENZIALE MENTALE E CORPOREO di Monica Felici potete scrivere a info@monicafelici.eu, compilare il modulo online o telefonare a Monica Felici al 347 3624660

MonicaFelici.eu

Commenti