Cerniere Elesa: innovazione, tecnologia e design

Elesa, leader mondiale nel campo della componentistica industriale, ha pubblicato nell'area video del proprio sito corporate alcuni filmati illustrativi sul funzionamento e sui punti di forza delle cerniere CFSQ e CFSW.

Monza, 8 aprile 2015 - Elesa, leader su scala internazionale nella realizzazione di componenti per l'industria meccanica, mette a disposizione dei propri partner e clienti un ampio catalogo di prodotti tra cui spiccano le cerniere. Queste ultime possono essere realizzate in plastica, in SUPER-tecnopolimero oppure in metallo, e sono disponibili in diverse finiture per soddisfare le esigenze più disparate.

I modelli di cerniere, che possono essere consultati online nel catalogo sul sito web www.elesa.com, sono più di 35. Tra tutti questi, una menzione speciale è destinata alle cerniere CFSQ e CFSW, dispositivi ad alto contenuto tecnologico dotati di interruttore integrato.

Le cerniere realizzate da Elesa si distinguono per il loro alto livello qualitativo e per l'accuratezza della progettazione. Ogni aspetto del dispositivo è curato nei minimi dettagli e si contraddistingue anche per la facilità e la versatilità di impiego. Per garantire una maggior chiarezza e una più approfondita completezza di informazione, gli utenti che visitano il sito hanno a disposizione una dettagliata guida che ha come oggetto il corretto funzionamento delle cerniere in plastica, insieme a esempi che raccolgono i dati relativi all'idoneità della messa in opera dei componenti in base ad alcune condizioni.

Per illustrare al meglio il funzionamento e l'installazione delle cerniere, nonché tutte le possibilità di impiego, Elesa ha arricchito il proprio sito con video dimostrativi che mostrano in modo chiaro tutte le potenzialità e i punti di forza delle cerniere presenti nel catalogo. I video possono essere visualizzati all'indirizzo http://www.elesa.com/it/video/download/video.

Un altro aspetto rilevante delle cerniere prodotte da Elesa è rappresentato dal design accurato, pulito e discreto, come si può notare ad esempio nelle cerniere con calottine copriviti, che consentono un'applicazione che privilegia funzionalità, sicurezza ed estetica. Rientrano nel catalogo di Elesa, inoltre, cerniere con fermo a 90°, cerniere con fori ad asola, cerniere con interruttore di sicurezza integrato (anche multiplo), cerniere inviolabili e registrabili, cerniere a frizione regolabile e tanti altri modelli tutti da scoprire.

Resistenza dei materiali e duttilità costituiscono infine un ultimo ma importante biglietto da visita per tutte le cerniere Elesa, il cui assortimento completo è consultabile online all'indirizzo web http://www.elesa.com/it/cerniere-e-supporti.