Contro Natura, No OGM, EXPO, ... Luca Bassanese è come il basilico

eravamo in auto in uno dei tanti viaggi su e giù per la Pianura Padana alla ricerca di dati e testimonianze per il libro Contro Natura ... Dario Bressanini e Beatrice Mautino ascoltavano la canzone No OGM di Luca Bassanese, Jacopo Fo e le mondine!
Contro Natura, Dario Bressanini, Beatrice Mautino introduzione con No OGM di Luca BassaneseEra scontato che in periodo di EXPO Milano, di Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, Luca Bassanese fosse come il prezzemolo basilico soprattutto con la sua canzone NO O.G.M. la terra è nostra! (non è ancora diventata inno slow food?)
Dario Bressanini e Beatrice Mautino, nel loro ultimo libro Contro Natura, la fanno diventare fonte di ispirazione nella loro introduzione:
Pazzi sono gli uomini, che giocano a modificare/
millenni di vita sul pianeta, biotecnologia industriale./
Togliete le mani dalla terra, la terra non è vostra.
La prima volta che abbiamo sentito questa canzone eravamo in auto in uno dei tanti viaggi su e giù per la Pianura Padana alla ricerca di dati e testimonianze per il libro Contro Natura. A cantare erano Jacopo Fo e Luca Bassanese, mentre al Coro delle Mondine di Bentivoglio spettava il ritornello:
La terra è nostra, la terra è nostra e noi la lavoriamo/No OGM, no OGM, frutti del denaro
Cosa aspettate, cantiamo con Luca, Jacopo e le mondine: liberate gli ortaggi!
youtu.be/SyXrKXhIsfE
Nel sito LucaBassanese.it le date aggiornatissime del Tour 2015 ma io consiglio il sito facebook facebook.com/lucabassanese.officialsite.

P.S. Riuscirò ad ottenere il libro Contro Natura firmato da Dario Bressanini e Beatrice Mautino, Luca Bassanese, Jacopo Fo e tutte le mondine? ;)
Pivari.com consulenza Comunicati-Stampa.com

Commenti